Back to top

Autore Topic: Terza Riga Header  (Letto 2055 volte)

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Terza Riga Header
« il: 04 Gen 2013, 12:41:47 »
Ciao a tutti e anche se un po' in ritardo :-[  Buon Anno!!!  :-* :-* :-*
Stò costruendo il nuovo sito in joomla 2.5 e un amico mi ha preparato un template con un'applicazione commerciale.

Ora stò inserendo i vari contenuti, contatti etc e vorrei modificare il template in alcune sue parti.

Ho cercato nel forum e ad alcune domande ho trovato puntualmente risposta e ringrazio gli utenti che hanno gentilmente aiutato.

Per le altre modifiche che vorrei fare non ho trovato risposta e sono le seguenti:

- Vorrei inserire un'immagine nell'header del template;
- Vorrei inserire una terza riga nel Template per inserire i contatti del mio ente;
- Ho creato un collegamento dal menù alla Lista dei contatti di una categoria ma vorrei allineare le scritte al titolo.

Potete aiutarmi?

Grazie infinite...
P.S.: il mio sito non è visibile dall'esterno perchè è in una intranet.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Terza Riga Header
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 13:45:35 »
Ciao e buon anno anche a te.

Eh senza link visibile è un pò dura....

Chiedi al tuo amico se può farti le modifiche che chiedi perchè prima devi verificare se esiste la posizione del template per inserire un'immagine nell'header, la riga non l'ho capita, il resto lo puoi fare da css.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2013, 13:59:53 »
Ciao alessioa,
ti ringrazio per la velocissima risposta.
Purtroppo non posso chiedere al mio amico di modificarmi il template perché non ha più il sorgente del mio template :-[ :-[ :-[
Se non si può mettere l'immagine pazienza il mio capo se ne farà una ragione visto che glielo faccio per cortesia... 8)
Per quanto riguarda la terza riga intendo una scritta oltre le due previste nell'header del template o, e sarebbe una sciccheria  :P  mettere una tabella con i numeri di telefono, la mail (cliccabile).
Per quanto riguarda l'allineamento della Lista dei contatti di una categoria ho provato a cercare tramite firebug ma non mi  fa vedere dove cambiare i parametri.
Grazie dell'aiuto.
Massimo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2013, 14:05:01 »
Ciao Maxus,

domanda, ma questo template non è stato costruita secondo le tue esigenze ?

C'è un pò di confusione.... quali sono le altre due scritte previste nell'header ? La tabella la puoi far ein html puro

Mi spiace però senza un link è difficle darti una mano su questo quesito, pubblica il sito in un'area test e mandaci il link.

Ma se cambi template e ne trovi uno che soddisfi le tue esigenze non fai prima ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 14:14:08 »
Io lavoro in un ente pubblico e un amico che costruisce siti in joomla mi ha costruito il template diciamo per cortesia. Per farlo sono dovuto andare da lui l'abbiamo fatto in una sera e siccome non volevo rompergloi le scatole più di tanto ho cercato di costruire il template i maniera soddisfacente.
Tutto questo alcuni mesi fa

Ora in fase di realizzazione del sito mi sto rendendo conto che qualcosa va aggiustato e dunque mi devo arrangiare.
Le altre due scritte sono rispettivamente il nome dell'Ente e l'indirizzo.
La terza potrebbe essere anche una tabella o qualcos'altro che mi permetta di inserire i dati.
Ora potrei anche cambiare template, ma dopo tutto il lavoro che ho fatto perderei tutta la soddisfazione.

Naturalmente se il tutto provoca troppi problemi lo lascio com'è.  :-\
Non posso pubblicarlo su internet per questioni di normative interne..  :-\ :-\ :-\
Comunque di nuovo grazie per il tuo interessamento.  :D :D :D

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 14:25:17 »
Devi postare il link al sito, in modo che possiamo analizzare dove intervenire...
Descritto così a parole non si può capire come aiutarti...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2013, 14:43:09 »
Come già scritto il sito si trova in una intranet non raggiungibile da internet in nessun modo.
Purtroppo non c'è soluzione.
Lunedì, potrei postare, al limite, degli screenshot.
Altrimenti rimane così com'è...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif