Back to top

Autore Topic: Gestire sottovoci nel menù principale orizzontale di Joomla  (Letto 1839 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
stò realizzando il seguente portalino: http://onofri.org/scorejava

Vi spiego cosa vorrei fare: considerate il menù principale orizzontale (quello sotto l'header del sito per intenderci), al momento questo menù contiene 3 voci: Home, Corso Spring MVC 3.1/3.2 e Analisi progetto Spring MVC Showcase

Ok...vorrei fare la seguente cosa (spero sia possibile): avere solo 2 voci: Home e Spring. Quando il puntatore del mouse viene passato sulla voce Spring vorrei che venisse visualizzato un menù a tendina contenente le precedenti 2 voci:Corso Spring MVC 3.1/3.2 e Analisi progetto Spring MVC Showcase

Si può fare questa cosa? nel caso cosa dovrei fare?

Grazie mille

Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline Stefiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestire sottovoci nel menù principale orizzontale di Joomla
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 22:11:09 »
Esatto,

mi accodo ad Andrea, anche io vorrei creare una voce di menù principale "a vuoto", che abbia la sola funzione di aprire le voci di sottomenu.

Per il momento ho associato degli articoli anche alle voci principali di menu ma, è un macello, non va bene. Ho letto (scusatemi, non mi ricordo il nick dell'utente) che basta inserire "#" al campo "link"; nel mio caso però non riesco a modificare, il campo del link non si lascia né cancellare, né sovrascrivere perché (ha ragione lui) il tipo di voce menu è legata ad un singolo articolo, quindi il link fa riferimento a quell'articolo....

please please Carneade!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2013, 23:15:05 »
certo che si può fare .
mi sembra strano  avendo 250 post che non sai fare un sub-menu
crei le tue sue voci principali    e le altre come  sotto-voci .
occhio  pero  che il menu a tendina sia  sopportato da quel menu che stai usando.

riguardo a Stefiro:
x creare una voce  sensa link  ma solo x aprire una tendina , imposta la prima voce come  separatore.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2013, 23:19:56 »
aggiungo alla comunque esauriente risposta di conti1 che se il vostro template non supporta il menu a tendina basterà sostituire il modulo menu classico di joomla con uno alternativo come maxximenu_ck o swMenu free, sonOfSuckerfish, ecc...

Citazione
scorejava
No, ti prego, dimmi che è una presa in giro!  ;D

Offline Stefiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 23:23:05 »
Grazie delle risposte,

impostando come separatore testuale infatti funziona, anche se ora il "tasto madre" ha cambiato grafica, è diventato più brutto e non si capisce che c'è scritto sopra... immagino sia perché il template non supporta il menu a tendina?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 23:35:18 »
impostando come separatore testuale infatti funziona, anche se ora il "tasto madre" ha cambiato grafica, è diventato più brutto e non si capisce che c'è scritto sopra... immagino sia perché il template non supporta il menu a tendina?
semplicemente il menu è predisposto per contenere link e quindi lo sviluppatore del template ha applicato lo stile del menu solo ai tag <a>[/url], così tutto ciò che non è contenuto in tali tag (come il separatore fatto di solo testo) non prende quello stile. per raggirare il problema invece di sep. testuale usa link esterno e come url metti #

Offline Stefiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2013, 23:41:43 »
Perfetto, funziona!

Grazie a tutti  ;D

PS
immagino che [RISOLTO] lo debba scrivere chi ha aperto il topic, se risolverà pure lui...?  :)

Web Design Bolzano Kreatif