Back to top

Autore Topic: Creare un immagine per il proprio sito  (Letto 2808 volte)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare un immagine per il proprio sito
« il: 21 Mar 2007, 13:44:59 »
Non sono un esperto di grafica, e quindi non so da dove partire.

Come posso fare per creare facilmente una immagine da mettere sul mio sito? Parlo dell'immagine in testa al sito.. quella dove potrei mettere il titolo del sito e che rimane visualizzata in qualunque parte del sito.

Sto cercando di fare qualcosa con The GIMP, ma non sono capace, c'è un modo più semplice?

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creare un immagine per il proprio sito
« Risposta #1 il: 21 Mar 2007, 14:20:36 »
intendi un logo?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2007, 14:42:29 »
non ho capito se vuoi un'idea o se vuoi spiegato come realizzare la tua idea con qualche programma di grafica

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2007, 16:54:23 »
Dovrei fare sia un logo per poi usarlo come favicon, sia un'idea, o un punto di partenza per riuscire a creare una scritta (che poi sarà un file png) da mettere al posto della scritta "mamboportal", quella di default del tama...

Mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile a ciò che è stato fatto con The Gimp, sul sito www.piloz.it . Come vedete c'è un logo, un pinguino, dietro una sorta di grata che non ho la più pallida idea di come possa essere creata (sono proprio a zero di grafica) e la scritta Piloz web site, tutta stilizzata...

Insomma, vorrei scrivere qualcosa e personalizzarlo in quel modo.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2007, 17:03:56 »
Sto cercando di fare qualcosa con The GIMP, ma non sono capace, c'è un modo più semplice?

Paint
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2007, 17:08:56 »

Paint
E tu dici che con paint io riesco a fare quell'immagine?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2007, 23:51:19 »
ehheheh
no andrea voleva forse dirti che + facile di gimp c'è paint.
A parte tutto quel logo è realizzato in maniera grossolana (forse proprio con paint),cattivo esempio di ctrl+c - ctrl+v.
Purtroppo non è facile guidarti in questo,perchè è necessario un impegno in termini di tempo considerevole da dedicare a ciò.
Posso però segnalarti un programma OPEN molto bello e facile,non ha ancora raggiunto il top,ma gli sviluppatori stanno davvero dando l'anima per riuscire....
inkscape
p.s.
utilizza google ovviamente

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2007, 15:50:47 »
aggiungo , molto modestamente non essendo grafico, che ti conviene come primo tentativo fare un logo con le stesse dimensioni e dello stesso tipo di quello che è su tuo template a meno che tu non sappia mettere le mani al css e riprendere tutto il template

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2007, 10:24:21 »
ehheheh
no andrea voleva forse dirti che + facile di gimp c'è paint.
A parte tutto quel logo è realizzato in maniera grossolana (forse proprio con paint),cattivo esempio di ctrl+c - ctrl+v.
Purtroppo non è facile guidarti in questo,perchè è necessario un impegno in termini di tempo considerevole da dedicare a ciò.
Posso però segnalarti un programma OPEN molto bello e facile,non ha ancora raggiunto il top,ma gli sviluppatori stanno davvero dando l'anima per riuscire....
inkscape
p.s.
utilizza google ovviamente
Grazie! proverò inkscape, mi è bastato usare eix!!! (eix è un utility per cercare gli ebuild in gentoo linux)

Web Design Bolzano Kreatif