Back to top

Autore Topic: Alle primissime armi, cerco template editabile  (Letto 762 volte)

Offline dannyvercetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alle primissime armi, cerco template editabile
« il: 05 Gen 2013, 16:34:27 »
Salve a tutti/e, mi sto avvicinando al mondo di Joomla avendo necessità di creare un sito di motociclismo semplice e graficamente accattivante.
Premetto che di html, programmazione ecc ecc. non ne so nulla ma ho il supporto di un amico che conosce abbastanza bene joomla.
Ho dimestichezza con la parte grafica, per cui sto realizzando i vari elementi grafici che comporranno il sito in questione.

La mia domanda è la seguente: sapreste consigliarmi un template che sia sufficientemente editabile? Mi spiego meglio. Non avendo competenze con html e css vorrei poter utilizzare un template che mi permetta di sostituire (in modo user-friendly) i vari elementi grafici che compongono il sito. Tra quelli che ho scaricato e installato fino ad ora posso far bene poco, se non smanettare in html (cosa per me davvero ostica).

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un consiglio.

Ps. non disdegno template a pagamento.
Grazie e buon lavoro,
daniele

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Alle primissime armi, cerco template editabile
« Risposta #1 il: 06 Gen 2013, 00:21:32 »
ciao
benvenuto nel forum.

anche il Più basilare dei template dovrai mettere mano  sempre al tuo php  e soprattutto al css, dico css xche  la grafica e fatta al 99%con il css.

visto che hai il tuo amico  fallo fare a lui la parte grafica tu ci  metti i contenuti.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dannyvercetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alle primissime armi, cerco template editabile
« Risposta #2 il: 06 Gen 2013, 14:58:58 »
"Temevo" questa risposta! Temevo nel senso che per forza di cose dovrò farmi aiutare seriamente per mettere mani a php e css, cosa che non saprei proprio da dove iniziare.
Intanto sto realizzando la veste grafica, ossia logo, toolbar, pulsanti ecc.
Spero di arrivare presto a una soluzione concreta.
grazie per la tua risposta!

Web Design Bolzano Kreatif