Back to top

Autore Topic: Attend events gestione iscrizioni  (Letto 1486 volte)

Offline roncadin

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bella Lì
    • Mostra profilo
Attend events gestione iscrizioni
« il: 21 Mar 2007, 16:08:46 »
Ciao ho notato che con qualsiasi versione di attend events (componente per la gestione di iscrizione di eventi) quando un utente si iscrive ad un evento può reiscriversi quante volte vuole perchè non c'è un controllo sulle informazioni.
Per assurdo se i posti di un determinato evento sono limitati a 3 un utente può iscriversi per 3 volte consecutive dando gli stessi identici dati e fare in modo di occupare tutto l'evento.
C'è un modo per permettere una registrazione sola per utente? Non ammettendo duplicati?
In questo modo non dovrei ogni volta controllare tutti gli iscritti per essere sicuro che non ci siano doppioni.
Ciao e Grazie

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Attend events gestione iscrizioni
« Risposta #1 il: 11 Mag 2007, 14:42:34 »
Ciao Roncadin, sono Leo e anche io ho bisogno di una cosa tipo la tua...
Io devo gestire un sito che organizza una Ecomaratona e sono indeciso se usare per le iscrizioni un semplice componente form (es. Performs, Facile Form o Chronoform) oppure  uno tipo questo di cui parli te.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e forse la soluzione che cerchi te (e anche io  :)) è nell' "obbligare" uno che si vuole iscrivere ad un evento a doversi registrare. E' un pò come uno che vuole acquistare via e-commerce (vedi VirtueMart) che alla fine comunque se non è un utente registrato alla fine glielo chiede di registrarsi.

Ho letto che Attend Events è compatibile con Community Builder.. allora dico io..

- prima metti la il modulo visibile solo agli utenti registrati

- poi li fai registrare così acquisisci tutti i dati che ti servono (personalizzabili a seconda delle tue esigenze)

- così una volta registrati (ed eventualmente approvati con la specifica opzione di CB) loro potranno vedere l'evento e segnarcisi.

Ora però bisogna vedere se con l'integrazione con CB Attend Events dà un msg di errore se uno stesso utente si iscrive 2 volte allo stesso evento.....bisognerebbe provare..  ::) .. mi fai da cavia e poi mi dici com'è andata ?   ;D

Diciamo che a me l'integrazione con CB mi piacerebbe perchè così posso monitorare tutti diciamo quasi alla perfezione...mentre con un form aperto e basta qualcuno si potrebbe anche divertire a mandare iscrizioni fasulle..lo sò..magari nn capita..però non si sà mai.. Con CB almeno uno deve dare una mail giusta con opzione di convalida se no l'admin non lo passa  8)

Io poi ho anche un problema un più..nn tutte le registrazioni passeranno dal sito...ho anche le registrazioni che i podisti mi manderanno per fax..quindi quelle non sò come gestirle...in più le registrazioni si possono fare anche da un altro sito internazionale che poi mi manda settimanalmente i dati...quindi come puoi capire la mia difficoltà è poi gestire il numero delle iscrizioni che è a numero chiuso...raggiunti i 400 si chiude  :-\

Sono graditi commenti da tutti   :)  ..su su che almeno con una risposta aiutate me e l'amico roncadin che al termine di questo post saluto dicendogli che può tranquillamente contattarmi anche in pvt per eventuali prove che potremmo fare al riguardo.

Ciao. Leo  ;)
« Ultima modifica: 11 Mag 2007, 14:51:30 da Leonardo »

Web Design Bolzano Kreatif