Back to top

Autore Topic: Box di notizie brevi  (Letto 1747 volte)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Box di notizie brevi
« il: 07 Gen 2013, 02:47:14 »
Salve,
mi scuso in anticipo se già si è discusso di ciò che voglio chiedervi, ma ho fatto ricerche nel forum e ho trovato solo 3d simili ma non proprio uguali.

Vorrei inserire un box sul mio sito, largo quanto la colonna principale dei contenuti, dove possano scorrere (stramite scroll o slide) brevi notizie, le cosiddette notizie flash.

Praticamente la notizia dovrebbe visualizzarsi con un breve testo un titolo ed eventualmente una piccola immagine.
Esiste qualcosa del genere senza dover necessariamente scrivere nuovi articoli? Ho trovato solo moduli che scrollano i titoli di articoli pubblicati in una certa categoria.
Invece io (e altri utenti speciali) vorrei entrare da backend ed inserire il titolo, il breve testo, allegare l'immagine ed inviare il piccolo contenuto al box. Così da velocizzare i tempi di pubblicazione senza dover aggiungere articoli alla lista.

In caso non esistesse nessun componente/modulo che faccia qualcosa del genere, mi sapete consigliare un modo alternativo per offrire questo servizio di notizie brevi e di veloce pubblicazione?

Grazie mille per l'aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Box di notizie brevi
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 21:39:31 »
Ciao spat,
----------------------------
1- Esiste qualcosa del genere senza dover necessariamente scrivere nuovi articoli?
----------------------------
 2- io (e altri utenti speciali) vorrei entrare da backend ed inserire il titolo, il breve testo, allegare l'immagine ed inviare il piccolo contenuto al box.
 :o

NOn vuoi scrivere un articolo(1) ma praticamente tu e altri utenti speciali volete scrivere un articolo (2)  :) :
Fai una nuova categoria, esempio: "news"
Ogni volta che tu o altri vorrete aggiornare il modulo, vi loggate e scrivete un articoletto ( titolo, il breve testo, allegare l'immagine) e lo pubblicate nella categoria "news"

Ovviamente scegli un modulo che più ti aggrada, ci fai caricare solo la categoria "news" e lo pubblichi.
Se hai la posizione adatta lo pubblichi là, altrimenti lo pubblichi tramite la tecnica del loadposition

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/latest-news

Ciao!
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 21:45:05 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 22:05:30 »
Ciao maicol grazie della risposta. Su quello che dici tu ci sono, pubblico articoli di varia natura, anche notizie. Volevo però inserire un box con poche righe di test che girano automaticamente, quindi senza salvare articoli. Più o meno come una shoutbox, solo gestibile da backend da utenti speciali.
Non c'è niente del genere in giro? Devo per forza pubblicare articoli?
Grazie per l'aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 22:17:06 »
Ciao spat,
io farei come ti ho scritto.
Le operazioni sono quelle della scrittura di qualcosa con un'immagine allegata.
Che sia un articolo o altro non cambia.

Se invece hai esigenza di botta e risposta sul sito, allora meglio una shoutbox

Però aspetta che magari qualcun altro ha un'idea migliore.  :)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif