Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema di Joomla o del modulo JEA? vista property  (Letto 2191 volte)

Offline keeperparma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti sono nuovo del forum, premetto che uso joomla 2.5 e modulo JEA 2.1

Il problema che mi assilla riguarda una vista dei dettagli degli immobili, quando clicco sul link dei dettagli o sull'immagine che dovrebbe mandarmi ai dettagli, questo si apre su una nuova pagina pulita e non all'interno dell'index.php[size=78%], quindi perdo tutti i menu e la struttura della pagina.[/size]

non riesco a capire se il problema è dovuto a joomla o al modulo jea, perchè il link che lancia la richiesta è di JEA e p[size=78%]er controllare ho verificato disattivando il SEF il link della scheda e sembrerebbe a posto. [/size]

http://miosito/index.php?option=com_jea&view=property&id=10:ultimissimo&Itemid=120

Mentre il sistema di visualizzazione è nelle view di joomla quindi dovrebbe essere parte del sistema.

Ho fatto 2 giorni di ricerche su forum italiani, inglesi e francesi senza trovar nulla di problemi simili gia' affrontati. forse sbagliando la ricerca.... (sicuramente) tuttora brancolo nel buio e sto finendo le idee..

Chiedo aiuto anche solo un riferimento che mi indichi cosa devo manipolare per far aprire all'interno della posizione centrale le schede e risolvere questa cosa. cosi posso passare a terminare la parte grafica.

grazie a chiunque risponda :)
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 22:35:44 da keeperparma »

Offline keeperparma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema di Joomla o del modulo JEA? vista property
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 22:35:27 »
Ok dato che ho risolto incappando per caso in una parte del codice del Jea che mi ha portato alla soluzione edito e spiego che magari a qualcuno niubbo come me può servire.

L'errore che mi dava era nel JEA quando cliccavo su un dettaglio di una proprietà (o immobile) veniva aperta una pagina singola priva di template e menu vari, e questo era causato dalla disattivazione del modulo reCaptcha.

Nello specifico dato che nella pagina dei dettagli c'è un form per inviare Mail direttamente dal sito, la disattivazione invece di inibire semplicemente il codice mandava in errore il codice php e creava un errata visualizzazione/reindirizzazione della home di joomla.

Ho inserito un po dei termini che ho ricercato su google stupidamente per capire il problema in modo che sia ricercabile, spero che la spiegazione si capisca e risparmi un paio di notti insonni a qualche webmaster niubbo come me  :) 

Saluti

Offline maricol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Problema di Joomla o del modulo JEA? vista property
« Risposta #2 il: 12 Apr 2013, 20:11:19 »
anche io ho lo stesso problema ma non ho ben capito come hai fatto a risolverlo...
help!!!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:[risolto] Problema di Joomla o del modulo JEA? vista property
« Risposta #3 il: 12 Apr 2013, 20:30:53 »
e questo era causato dalla disattivazione del modulo reCaptcha.
-----------------------------------------------------------------------------------------
...avrà attivato il modulo?

Web Design Bolzano Kreatif