Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema categorie VM 1.1.9  (Letto 2322 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema categorie VM 1.1.9
« il: 07 Gen 2013, 17:40:50 »
Ho uno strano problema con VM 11.9.
Ho realizzato per un cliente un negozio online con 234 categorie.
Nel pannello amministrativo adesso quando si va ad aggiungere un prodotto invece di mostrare la lista delle categorie VM mostra il tasto "Cerca" e non la lista ma un box in cui cercare inserendo una key la categoria.
Come posso impostare la visuale tradizionale? Non mi era mai capitato ma non avevo mai fatto un ecommerce con cosi tante categorie.
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 18:35:27 da Sitiwebjoomla.it »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Probolema categorie VM 1.1.9
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 17:44:34 »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 17:59:35 »
vado a memoria...

se non ricordo male il limite era di 200 categorie e da qualche parte nei files troverai un $number_of_categories che dovrà essere aumentato
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 18:07:49 »
ok, ti ricordi che file?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2013, 18:08:52 »
fai una banalissima ricerca di 10 secondi... almeno quella...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2013, 18:11:32 »
cerco il testo che mi hai indicato e vedo se riesco a trovarlo. faccio una ricerca sulle cartelle del componenete. Giusto!
Vi aggiorno se trovo la soluzione.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2013, 18:34:23 »
Ok, ho trovato la soluzione grazie a jk4nik

Ho fatto accesso al sito tramite ftp e cercato nella cartella
administrator/components/com_virtuemart/html/

il file product.product_form.php

una volta aperto ho cercato la riga 256 e il testo if( $number_of_categories > 200 ) {

modificandolo con "500" al posto di "200", salvato e testato...e funziona.

Ringrazio il forum che ancora una volta si è dimostrato un utilissimo strumento di lavoro e non solo per i neofiti ed in particolare jk4nik al quale desidererei offrire una pizza al prossimo joomladay...credo che anche quest'anno saremo presenti in qualità di sponsor...fatti vivo!
Roger Pagin

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema categorie VM 1.1.9
« Risposta #8 il: 07 Gen 2013, 18:39:23 »
« Uno è lieto di poter servire. »
(Frase ricorrente di Andrew Martin)

Web Design Bolzano Kreatif