Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]elenco articoli  (Letto 2089 volte)

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]elenco articoli
« il: 07 Gen 2013, 17:47:00 »
Non so se questa è la sezione giusta.
Desidero editare una lista di articoli, come raffigurato in basso alla pagina http://www.terradellearmonie.it/index.php/i-comuni?id=43.
Il problema che attualmente ho preparato solo le pagine di tre comuni e man mano che vado avanti nella preparazione delle altre devo associare il link della nuova pagina creata al comune corrispondente e di conseguenza inserire tutto l'elenco con i link aggiornati nelle pagine già create in precedenza.
Sto cercando un metodo per inserire il link della nuova pagina creata nell'elenco e in automatico vengono aggiornate le pagine già create.
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 16:46:50 da mc45la »

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:elenco articoli
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 08:49:12 »
non so se ho capito bene ma completamente in automatico credo non sia possibile. Forse potresti utilizzare un altro menu a fondo pagina. Oppure potresti fare un modulo html da inserire in ogni articolo, copiandoti a ogni realizzazione di nuova pagina tutte le voci di menu che hai messo in fondo alla pagina comuni e formattandole come ritieni più opportuno.
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2013, 10:06:50 »
L'elenco è questo: http://www.terradellearmonie.it/index.php/i-comuni ?
Se si per fare una cosa del genere puoi usare il componente lista categoria di joomla che stampa i titoli di tutti gli articoli, oppure il modulo ultimi articoli e stampi in ordine alfabetico gli articoli degli utlimi 100 anni (basteranno, no?) con un limite di 1000 articoli (basteranno anche questi, no?), oppure anche il modulo swreemenu che crea dei menu con i titoli degli articoli (così puoi sceglierli anche da un menu a tendina)

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2013, 14:31:15 »
L'elenco è questo: http://www.terradellearmonie.it/index.php/i-comuni ?
Se si per fare una cosa del genere puoi usare il componente lista categoria di joomla che stampa i titoli di tutti gli articoli, oppure il modulo ultimi articoli e stampi in ordine alfabetico gli articoli degli utlimi 100 anni (basteranno, no?) con un limite di 1000 articoli (basteranno anche questi, no?), oppure anche il modulo swreemenu che crea dei menu con i titoli degli articoli (così puoi sceglierli anche da un menu a tendina)
No l'elenco non è quello presente nella pagina che hai linkato.
In pratica dopo aver creato una nuova pagina di un altro comune, devo aggiornare il blocco di comuni [size=78%] [/size]uguale a quello che si trova alla base della pagina http://www.terradellearmonie.it/index.php/i-comuni?id=43 e che è presente nelle pagine già create.
Il componente lista categoria di joomla dove lo posso trovare? 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2013, 14:59:41 »
il principio è lo stesso. il componente di cui ti parlavo è quello già installato in joomla nativamente. Devi solo creare una nuova voce di menu di tipo "lista singola categoria" ma se la lista va inserita in fondo ad ogni scheda non va più bene il componente, ci vuole il modulo

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2013, 15:25:09 »
il principio è lo stesso. il componente di cui ti parlavo è quello già installato in joomla nativamente. Devi solo creare una nuova voce di menu di tipo "lista singola categoria" ma se la lista va inserita in fondo ad ogni scheda non va più bene il componente, ci vuole il modulo
Ho capito, penso di risolvere con un modulo menu. Nel post precedente parli del modulo swreemenu, penso che il nome è sbagliato. Forse ti riferisci al mod swMenuFree che ho già istallato e utilizzo. Non penso che possa essere duplicato. Provo ad utilizzare il mod ngmenufree che ho già utilizzato per un altro sito. Se funziona lo comunico con altro post e naturalmente inserisco RISOLTO all'inizio della discussione.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2013, 16:16:53 »
Ho capito, penso di risolvere con un modulo menu. Nel post precedente parli del modulo swreemenu, penso che il nome è sbagliato. Forse ti riferisci al mod swMenuFree

-----------------------------------------------------
si è quello

comunque ti resta sempre il modulo latestnews

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2013, 16:46:24 »
Risolto con un codice in html inserito all'interno di un modulo.

Web Design Bolzano Kreatif