Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Versione Joomla ottimale  (Letto 14385 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Versione Joomla ottimale
« il: 08 Gen 2013, 09:28:36 »
Salve, sono ancora alla versione 1.5.22...è da tempo che non aggiorno Joomla; mi sono deciso di aggiornarlo, cosa mi conviene fare ..aggiornare le varie versioni 1.5 oppure passare direttamente a quella più ottimale e aggiornata 2.5 o 3.0
« Ultima modifica: 12 Gen 2013, 11:27:39 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Versione Joomla ottimale
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 09:40:27 »
intanto aggiorna alla 1.5.26, poi ci pensi :)
Non installare aggiornamenti di sicurezza è una cosa molto rischiosa!

Comunque se non hai particolari necessità di installare nuovi componenti che con la 1.5 non funzionano, puoi restare anche con la 1.5 (aggiorata all'ultima versione): questa versione sopravviverà ancora a lungo... ;)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2013, 09:53:11 »
ah ecco..perfetto aggiornerò alla 1.5.26, Non installare aggiornamenti di sicurezza è una cosa molto rischiosa!..cioè? è un qualcosa che incontrerò nella fase di aggiornamento e devo saltarli?

Per il resto il sito sta funzionando bene; chiedevo degli aggiornamenti perchè non vorrei che in futuro non potrò aggiornare il sito ad un nuovo bel template..tutto qua; se mi dici che questa versione sopravviverà a lungo..beh..va bene!
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2013, 10:01:09 »
ah ecco..perfetto aggiornerò alla 1.5.26, Non installare aggiornamenti di sicurezza è una cosa molto rischiosa!..cioè? è un qualcosa che incontrerò nella fase di aggiornamento e devo saltarli?

------------------------------------------------------------------
Al contrario, non aggiornare joomla vuol dire esporlo ad infiltrazioni esterne. E' come ripararsi dalla pioggia con un ombrello bucato.  OSM rilascia aggiornamenti per joomla ogni volta che viene individuata una grave falla di sicurezza nel codice. Se tu non aggiorni lasci che qualcuno entri nel tuo sito tramite quella falla (a volte gli effetti sono devastanti a volte invece tu non te ne accorgi neanche ma i tuoi visitatori si!). Non pensare agli aggiornamenti come l'introduzione di nuove funzionalità, quella è la migrazione!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2013, 10:03:00 »
Ok! :D buona giornata
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2013, 18:22:57 »
Temo di aver fatto un casotto!In pratica dopo aver fatto il backup del sito, ho copiato l'aggiornamento, ma quando ho riammesso il sito online noto che alcune immagini negli articoli non vengono visualizzate; non solo...entrando nel back-end del sito per modificare un articolo non mi appare la pagina; allora sono ritornato alla versione precedente(quella del backup) ed ho notato che c'era una cartella components, che nella cartella originaria non c'era, (ho pensato ch si sarà installata con la vers.1.5.26) e quindi l'ho tolta; fatto sta che ora non mi fa proprio entrare nel sito....esce la maschera errore 404 componente non trovato....sarà quella cartella cancellata?
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 11:53:15 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2013, 18:30:00 »
temo proprio di si... components è la cartella che contiene tutti i componenti di joomla. Senza un componente joomla non ha nulla da mostrare nel frontend!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2013, 18:35:55 »
Ops! ora sono entrato.... sono riuscito a recuperarla in un disco esterno dove ci salvo spesso alcune cose; però resta il problema del back-end....non mi visualizza le pagine
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 11:53:35 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2013, 18:40:38 »
hai fatto l'aggiornamento sovrascrivendo i file? Lo stai facendo in locale?

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2013, 18:47:22 »
ho usato FTP...sì la prima volta ho sovrascritto i file, ora però son tornato alla versione 1.5.22 trovandomi questo inghippo; tra l'altro non capisco perchè sul notebook con seven le immagini degli articoli le vedo, anche se comunque non posso visualizzare gli articoli del back-end; con xp sul fisso neanche le immagini degli articoli posso vedere..
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 11:53:55 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2013, 18:59:36 »
stai facendo un po di confusione tra locale e remoto.. non dimenticare che chi sta di qua non può vedere la situazione quindi se non sei preciso è impossibile capire quale sia il problema

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Gen 2013, 19:02:42 »
tu in locale cosa intendi
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Gen 2013, 19:06:13 »
che gira su una macchina casalinga e che non è accessibile dalla rete

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Gen 2013, 19:09:05 »
guarda..ho messo il sito offline e poi con FTP ho fatto le operazioni...cosa sia successo non lo so; inoltre ho controllato nella gestione media e non mi trovo tutti gli articoli in images/stories..ecco forse perchè nn riesco a vederli
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 19:11:12 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Gen 2013, 19:13:00 »
allora stai lavorando in remoto. Puoi postare un link al sito?
Inoltre puoi spiegare meglio cosa intendi con "non mi visualizza gli articoli"?

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Gen 2013, 19:39:03 »
il sito è per uno studio commerciale; gli articoli che scrivo sono pubblicati; quando devo scriverli vado nel back-end in gestioni articoli e lì ci lavoro; ora non posso farlo e, come ti dicevo prima, sono spariti dalla cartella images/stories tutto il materiale che usavo per gli articoli; il sito è studiotucci.altervista.org
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 11:54:30 da revisor »
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Gen 2013, 19:43:02 »
cioè nel componente "articoli" appare una lista vuota?

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Gen 2013, 19:50:19 »
in gestione articoli non mi fa entrare...non appare ; in images/stories, dove avevo del materiale..(immagini, tabelle, leggi) che io usavo negli articoli; ti faccio un esempio: "l'Inps ha pubblicato le nuove aliquote. Qui una tabella" ...io predisponevo la tabella in pdf ...e la caricavo in Images/Stories; ecco...quel materiale non c'è più!
Revisor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Gen 2013, 20:09:40 »
in gestione articoli non mi fa entrare...non appare ;
-------------------------------
ti da errori, pagina bianca??

in images/stories, dove avevo del materiale..(immagini, tabelle, leggi) che io usavo negli articoli; ti faccio un esempio: "l'Inps ha pubblicato le nuove aliquote. Qui una tabella" ...io predisponevo la tabella in pdf ...e la caricavo in Images/Stories; ecco...quel materiale non c'è più!
--------------------------------
penso che nell'aggiornamento hai sovrascritto la cartella. se hai un backup prova a ricaricare via ftp il materiale

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Gen 2013, 20:19:50 »
mi appare pagina bianca: http://www.studiotucci.altervista.org/administrator/index.php?option=com_content&sectionid=-1&task=edit&cid[]=43
anche io penso di aver sovrascritto la cartella....va a beccarla dov'è ora! una copia del sito l'ho fatta ma esce sempre lo stesso errore; se ne parla domani....ora a  cena; ciao
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif