Back to top

Autore Topic: Come funziona un CMS?  (Letto 1727 volte)

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Come funziona un CMS?
« il: 20 Nov 2005, 20:10:11 »
Ciao a tutti.
Sono un neofita con una buona (almeno) esperienza di html - sto entrando nel mondo dei cms perchè li ritengo molto flessibili. Vi chiedo una cosa: devo creare un sito da tenere offline (per ora-quindi mi serve in locale sul mio pc)non riesco ancora a capire bene come funziona joomla nel senso: dove si installa il contenuto del tar sul mio hd?

Per iniziare volevo prendere un template già fatto e modificare l'index.php-premetto che ho Apache,Mysql e php installati-ho provato ma come faccio a vedere l'anteprima delle mie modifiche? Devo per forza usare Dreamweaver o no? Se lo uso come lo devo configurare?

Grazie dell'aiuto ma questo progetto mi sta scervellando....

Offline eok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come funziona un CMS?
« Risposta #1 il: 22 Nov 2005, 18:27:58 »
Citazione
Ciao a tutti.
Sono un neofita con una buona (almeno) esperienza di html - sto entrando nel mondo dei cms perchè li ritengo molto flessibili. Vi chiedo una cosa: devo creare un sito da tenere offline (per ora-quindi mi serve in locale sul mio pc)non riesco ancora a capire bene come funziona joomla nel senso: dove si installa il contenuto del tar sul mio hd?

Per iniziare volevo prendere un template già fatto e modificare l'index.php-premetto che ho Apache,Mysql e php installati-ho provato ma come faccio a vedere l'anteprima delle mie modifiche? Devo per forza usare Dreamweaver o no? Se lo uso come lo devo configurare?

Grazie dell'aiuto ma questo progetto mi sta scervellando....