Back to top

Autore Topic: Spostamento sito joomla su *******  (Letto 1890 volte)

Offline v.smaldino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostamento sito joomla su *******
« il: 08 Gen 2013, 21:47:47 »
Joomla 3.0.2
Ho creato un sito di prova su un provider gratuito americano e poi ho provato a spostarlo su ****.
I file li ho caricati con FTP ed ho importato il DB.
Quindi ho modificato il file configuration.php per adeguare il puntamento al DB (host, user, passwd, dbname) e le directory TMP e LOG (tmp_path e log_path, ispirandoli a quelli di un configuration.php di una installazione funzionante).
Credevo di aver fatto tutto il necessario, ma evidentemento sbagliavo perchè appena provo a collegarmi becco:
=====
Fatal error: Class 'JApplicationHelper' not found in /web/htdocs/www.xxxxxxxx.xxx/home/xxxxx/libraries/legacy/application/application.php on line 166
===== xxx serve a mascherare per sicurezza

Ho pure provato ad operare sul htccess ma salvo beccare un errore diverso se attivo il FollowSymLinks, non sono riuscito a venirne a capo.

Grazie per l'attenzione.
Vito S.

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 22:13:07 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Spostamento sito joomla su aruba
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 21:50:00 »
I file li ho caricati con FTP
------------------------------------
te ne sarai lasciato indietro qualcuno, rifai con filezilla che ti mostra i risultati... e togli il nome dell'hoster che nn è permesso ed è inutile

Offline v.smaldino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostamento sito joomla su *******
« Risposta #2 il: 09 Gen 2013, 12:37:52 »
Innanzitutto grazie x l'aiuto e mi scuso per aver messo il nome dell'hoster.

Non l'avevo scritto ma uso regolarmente Filezilla ;-).
Grazie all'imbeccata di mau, ho ricaricato il tutto con l'opzione "overwrite if different size" ed al termine ho scoperto l'inghippo: Avevo scambiato la directory Administrator con quella Installation che nelle vecchie versioni di Jml bisognava rinominare, cosa che ho pensato bene di fare, cassando di fatto una directory vitale :-(
Sarebbe bastato farsi venire il dubbio e avrei risparmiato un sacco di tempo.
Grazie
V

Web Design Bolzano Kreatif