Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Copiando template Beez_20, alcune voci diventano in Inglese  (Letto 1709 volte)

Offline PaoloPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
visto che è il mio primo post e mi sono appena registrato, vi auguro buon anno e mi presento. Sono di Piacenza e mi sono avvicinato a Joomla l'anno scorso per lavoro. Ultimamente sto approfondendolo, anche per rinnovare il sito di un'associazione di cui faccio parte.
Ecco la mia prima domandina: ho creato una copia (da smanettare) del template Beez_20 con "copia template" (Gestione template: Personalizza template) e vedo che alcune parti del back-end (opzioni avanzate in Modifica stile) ma anche la selezione della dimensione carattere nell'header del front-end, sono diventate in Inglese. Nessuno ha questo problema? Qualche suggerimento o commento? Vorrei evitare di modificare il template Beez_20 originale, in caso di danni.
Per ora ho lavorato solo in locale con XAMPP 1.8.1. / Joomla 2.5.8
Grazie dell'attenzione,
Paolo

« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 17:38:59 da PaoloPC »

Offline PaoloPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto:  8) premetto che ho dato alla copia del template il nome "csp":

durante la creazione della copia, i file di Joomla (del core, se non sbaglio):

\language\en-GB\en-GB.tpl_beez_20.ini
\language\en-GB\en-GB.tpl_beez_20.sys.ini 

sono copiati correttamente in

\language\en-GB\en-GB.tpl_csp.ini
\language\en-GB\en-GB.tpl_csp.sys.ini 

invece i file

\language\it-IT\it-IT.tpl_beez_20.ini
\language\it-IT\it-IT.tpl_beez_20.sys.ini 

NON vengono automaticamente copiati in:

\language\it-IT\it-IT.tpl_csp.ini
\language\it-IT\it-IT.tpl_csp.sys.ini 

L'ho fatto a mano ed il problema è sparito. Spero possa essere utile!!

Saluti,
Paolo
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 17:45:36 da PaoloPC »

Offline mmax2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio molto: avevo lo stesso problema e stavo impazzendo...
Grazie ancora!
Massimo

Offline PaoloPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prego, Massimo. Ci sono arrivato abbastanza per caso, analizzando con Firefox in "analisi pagina" + 3D l'elemento font size e cercando nel codice, ho visto il link ai file rinominati nella cartella en-GB e incuriosito ho guardato dentro quella it-IT; i file rinominati non c'erano ed ho provato a farlo io a mano... Bingo!

In realtà la copia ha altre imperfezioni che possono essere risolte da lato Admin (es. i menu si trovano dopo il contenuto mentre nell'originale sono prima, è perso il link al logo, è persa la descrizione sotto il logo).

Anche nella versione 3.0.1 succede la stessa cosa con Beez3.

Non ho provato l'attuale 3.0.2. Se ho 1 attimo (sempre che nessuno voglia divertirsi al posto mio) proverò ad applicare la stessa soluzione e verificare se funziona. Potrebbe essere un improvement durante lo sviluppo della 3.x

Buona giornata a tutti,

Paolo

« Ultima modifica: 11 Gen 2013, 09:16:02 da PaoloPC »

Web Design Bolzano Kreatif