...
non si evince quali siano i problemi di visualizzazione con i browser ie6 o ie7
cmq una soluzione per
è installare uno di questi plugin
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards
se il sito viene aperto con un browser
che tu indichi nelle impostazioni non supportato
appare un messaggio che ti obbliga
ad aggiornare o passare ad un altro browser
per visualizzare correttamente il sito.
altra soluzione...cambia template
ciao
Sì ho provato questi plugin e funzionano bene, tranne che per ie6, che non legge neanche questi! Credo che non sia giusto cambiare il template e stravolgere un lavoro a favore di un browser così vecchio! Ok per le versioni appena precedenti le ultime versioni dei browser ma addirittura così obsoleti! Browser che non rispettano più gli standard del w3c, ai quali invece bisognerebbe attenersi! Non bisogna appoggiarli ma motivare l'utente ad effettuare l'aggiornamento che oltretutto è gratuito! Soprattutto per il fatto di poter in questo modo, fruire del web in modo ottimale!
Per ie6 ho risolto grazie ad un js pubblicato da Julius Design (noto personaggio del web) che si può anche personalizzare ed adattare a quale si voglia versione, ve lo posto dovesse essere utile..
nell'index.php del template bisogna inserire come prime righe di codice questo..
<!--[if lte IE 6]>
<script type="text/javascript" src="templates/simple2/ie6.js"></script>
<![endif]-->
che richiama il js, che vi allego (in formato txt quindi dovete rinominarlo)
Per quanto riguarda ie7 non ho grande problemi non si vede solo il menu in alto ma ho risolto con lo stesso menu in basso scritto in html..quindi lo lascio andare così..
Grazie hapax!!
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]