Back to top

Autore Topic: Problemi installazione Community builder  (Letto 4813 volte)

Offline skyrob9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione Community builder
« il: 22 Mar 2007, 23:42:06 »
Ho provato a installare community builder ma mi esce questo:

Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/home/mhd-01/www.club-royal.it/htdocs/areaprotetta/components/com_comprofiler/"

:( :-\ :'(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi installazione Community builder
« Risposta #1 il: 22 Mar 2007, 23:48:46 »
Ho provato a installare community builder ma mi esce questo:

Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/home/mhd-01/www.club-royal.it/htdocs/areaprotetta/components/com_comprofiler/"

:( :-\ :'(

Probabilmente avevi già fatto un primo tentativo di installazione andato male. Se così è, basta cancellare manualmente la cartella in questione (che è proprio quella che costruisce Community builder)

Offline freefly25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2007, 16:09:06 »
Ciao, mi sono ritrovato ad avere lo stesso problema, ho seguito l'indicazione di eliminare la cartella che crea CB ma quando reinstallo CB la ricrea e mi da la stessa dicitura: Un altro

componente sta utilizzando la cartella: "/home/mhd-01/www.club-royal.it/htdocs/areaprotetta/components/com_comprofiler/"

vi è un ordine cronologico specifico in cui istallare i vari componenti e moduli di CB?

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2007, 18:17:07 »
Ciao, mi sono ritrovato ad avere lo stesso problema, ho seguito l'indicazione di eliminare la cartella che crea CB ma quando reinstallo CB la ricrea e mi da la stessa dicitura: Un altro

componente sta utilizzando la cartella: "/home/mhd-01/www.club-royal.it/htdocs/areaprotetta/components/com_comprofiler/"

vi è un ordine cronologico specifico in cui istallare i vari componenti e moduli di CB?

devi cancellare la cartella com_comprofiler in components/administrator/com_comprofiler
e
components/administrator/com_comprofiler

Si, la migliore cose è installare il componente, poi i moduli del cb
gioielleria online

Offline golden_angel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2007, 16:52:11 »
CIAO A TUTTI  HO UN PROBLEM  mi dice errore  quando installo lo zip di community builder e ho controllato non ci sono sottocartelle all'interno
non capisco il perchè poi inserendole nell'ftp manulamente  quando la carico con  l'indice dei file dall 'admin di joomla  mi dice che non riesce a creare la cartella image  come posso fare  non so che guardare e non capisco il perchè tutti  ci riescono e io lo trovo impossibile mi sapete aiutare

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2007, 12:30:42 »
quale versione di CB usi?
la 1.1 va benissimo!

Offline uendy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2008, 19:58:07 »
ciao a tutti! avrei un'urgenza per un errore fatto. Anch'io ho avuto lo stesso problema dei post precedenti. non riuscivo ad eliminare la cartella com_comprofiler da components. Alla fine sono riuscita a farlo. Ho reinstallato Com_CB 1.1 e il modulo CBLOGIN. Ma l'errore che mi dava continua ad esserci. a questo punto non so proprio come risolvere il problema.
Nella home del sito http://media.unile.it usciva prima della reinstallazione ed esce questa frase:

Error: No language file could be loaded.

Grazie della risposta

Offline uendy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi installazione Community builder (RISOLTO)
« Risposta #7 il: 07 Gen 2008, 20:02:21 »
grazie lo stesso ho trovato il post!!

http://forum.joomla.it/index.php/topic,30843.0.html

Web Design Bolzano Kreatif