Back to top

Autore Topic: Problema con header  (Letto 4160 volte)

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con header
« il: 23 Mar 2007, 07:48:01 »
Ho modificato il mio template per inserire un flash al posto del logo statico.Ok,fino a qua tutto bene.Da locale lo porto in rete e con mia sorpresa l'immagine flash è più stretta.Non riesco a trovere il problema:qualcuno mi può aiutare?Vi lascio il link così potete vedere:www.azzurribocachica.com.
Il template che uso si chiama "semplice".Vi lascio un frammento del mio index

<?php
defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Restricted access' );
$iso = split( '=', _ISO );
//echo '<?xml version="1.0" encoding="'. $iso[1] .'"?' .'>';

require($mainframe->getCfg('absolute_path') . "/templates/semplice/includes/function.php");
require($mainframe->getCfg('absolute_path') . "/templates/semplice/includes/config.php");
?>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>
<?php mosShowHead(); ?>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; <?php echo _ISO; ?>" />
<meta http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css" />
<link href="<?php echo $template_path;?>/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<?php
if ($width) { ?>
<link href="<?php echo $template_path;?>/css/wide.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="WideScreen" />
<?php } else { ?>
<link href="<?php echo $template_path;?>/css/wide.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>
<?php }

if ( $my->id ) { initEditor(); } ?>

<!--[if lte IE 6]>
<style type="text/css">
#banner {
   padding-left: 15px;   
   text-align: center;
}
.moduletable-login h3,
.moduletable-annunci h3 {
   padding: 0;
   margin-top: -5px;
   margin-left: -6px;
   margin-right: -6px;
   margin-bottom: 10px;
   padding: 5px 5px 5px 23px;
   line-height: 100%;

}

</style>
<![endif]-->

<!--[if gte IE 7.0]>
<style type="text/css">
#banner {
   padding-left: 15px;   
   text-align: center;
}

</style>
<![endif]-->

<script language="javascript" type="text/javascript" src="<?php echo $template_path;?>/includes/js.js"></script>

<script language="javascript" type="text/javascript">
</script>

<script defer="defer" id="snap_preview_anywhere" type="text/javascript" src="http://spa.snap.com/snap_preview_anywhere.js?ap=1&amp;key=6523e0c19373c83444955ca92001b557&amp;sb=1&amp;th=silver&amp;cl=0&amp;si=1&amp;oi=0&amp;domain=www.azzurribocachica.com"></script>

</head>

<body id="bd">
<div id="wrapper">
<div id="contenitore">
<div id="contenitore-ombra1">
<div id="contenitore-ombra2">
<div id="contenitore-ombra3">
<div id="hidden">Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it | </div>
<a name="Top" id="Top">[/url]
   <div id="intestazione">
      <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" height="200" width="100%">
                        <param name="wmode" value="transparent" />
                        <param name="movie" value="<?php echo $template_path;?>/images/main_header1.swf" />
                        <param name="quality" value="best" />
                        <param name="play" value="true" />
                        <embed height="200" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" src="<?php echo $template_path;?>/images/main_header1.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="100%" quality="best" play="true" wmode="transparent"></embed>
                     </object></div>

[/color]

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con header quasi risolto
« Risposta #1 il: 23 Mar 2007, 09:33:08 »
Come non detto.Si vede che sono addormentato.Comunque mi rimane un   altro problema.Non riesco ad eliminare la zona bianca sopra l'animazione flash.Non riesco a trovarlo nel css.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con header
« Risposta #2 il: 23 Mar 2007, 11:25:38 »
perdonami ma credi davvero che quello spazio bianco sia il problema che ti rimane?,

che browser usi, ho aperto la tua pagina da IE e sballa tutto e anche con firefox non è che vada meglio credo che ci sia molta anzi moltissima confusione tra i contenuti dovresti ordinarli meglio.

scusa se mi sono permessa di dirtelo

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2007, 17:48:14 »
Io uso IE7 e firefox, e vedo tutto benissimo.Che problemi hai riscontrato?Ogni suggerimento è bene accetto
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 18:01:34 da pixma22 »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2007, 18:40:15 »
questo è ciò che vedo, non credo sia normale

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2007, 19:46:12 »
Si hai ragione non è molto normale.In effetti la visuale li è impostata 800x600.In ogni caso non importa,le immagini e le animazioni flash si riescono a vedere?Ti posso assicurare che io anche in modalità 800x600 riesco a vedere tutto il contenuto perfettamente allineato.O forse il mio computer è più bello del tuo,ma mi sembra di dire una stupidata.L'unica cosa che magari per ovviare a quaesto inconveniente è di lasciare la visualizzazione su 1024 fissa,che ne dici?

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2007, 19:50:02 »
Hai ragione con IE mi si scombussolano il menu in modalità 800x600.Prima non succedeva,be per forza ho aggiunto due voci di menu.Scusa maria p.

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2007, 20:07:14 »
Prova a guardare adesso.In ogni caso la riga bianca in alto sai come toglierla?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2007, 20:09:02 »
probabilmente il tuo computer è + bello del mio   ;)
ma ti assicuro che la risoluzione non c'entra nulla primo perchè ne uso una superiore a 800x600 e poi il problema lo fa anche con altre risoluzioni, sto parlando del mainbody che viene messo sotto i moduli left praticamente ti esce fuori una pagina chilometrica in verticale, solitamente succede questo quando nel mainbody qualcosa ha una larghezza maggiore rispetto a quella disponibile

p.s. non è cambiato nulla

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2007, 21:08:05 »
Scusa se ti rompo ancora le scatole,comunque quella di prima era solo una battuta,spero che non te la sia presa.Comunque ti riferisci alla posizione debug sotto la riga dove c'è copyright di joomla?se è così ho inserito io il modulo.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2007, 21:11:03 »
lo so scherzavo anch'io,
mi mandi uno screenshot di come lo vedi tu bene perchè non vorrei che stiamo parlando di cose diverse, perchè io immagini che a fianco del menu left dovrebbero esserci tutti contenuti che attualmente si vedono sotto, comunque se mi posto l'img forse ci capiamo meglio

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mar 2007, 21:45:20 »
io vedo così. header debug.Poi se intendi che la pagina è troppo lunga e ritieni che stia male la ridimensiono tutta.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mar 2007, 21:50:53 »
Se noti ho tolto la riga bianca sopra ,ho tolto la riga sempre bianca che separava la colonna di sinistra con il centro pagina aumentando la spaziatura da 10px a 25 px,perchè un modulo interferiva con le immagini,ho cambiato colore alla barra del menu,ho inciso una canzone e adesso vado a mangiare.Pensi che ci siano troppe animazioni flash?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Mar 2007, 22:32:03 »
non ci capisco + nulla, io vedo il menu left Ok e a destra NULLA, il primo contenuto quello di you tube lo vedo sotto il menu Mp3 download con le varie canzoni per questo ti dicevo che c'è qualcosa che allarga il mainbody e lo fa scendere sotto la colonna left

poi non capito una cosa, ma nel blocco DEbug hai inserito dei contenuti anzi delle notizie visto che c'è il leggi tutto, solitamente quella posizione NON si usa per i contenuti
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 22:34:04 da maria.p »

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mar 2007, 23:51:44 »
Si lo so che non si usa per quello scopo.C'è da dire anche che il modulo che ho inserito mi fa vedere le immagini con le dimensioni naturali,oltre che il {mosimage}.Comunque non è quello modifico e inserisco altro.Il mio problema è che ho la mania di mettere troppe cose in prima pagina.Si la colonna di dx non la uso per avere più spazio.Il problema che riscontri tu con il modulo di youtube io non ce l'ho!
Non so ho notato comunque che con "vista" rispetto a prima anche con IE ho delle visualizzazioni diverse.Non so se significa qualcosa.Esempio le slide ed i tab adesso con IE non funzionano.Non so perchè.Da notare che il template è configurate IE6 ed IE7.Con firefox tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif