Back to top

Autore Topic: Diritto all'oblio - indicizzazione pagine google  (Letto 1519 volte)

Offline shadow62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diritto all'oblio - indicizzazione pagine google
« il: 11 Gen 2013, 16:51:16 »
Buonasera,
ho come versione di joomla la 1.5 e di albo pretorio 10.0.R5, volevo sapere se con la versione 11.2 il problema della visualizzazione degli atti destinati all'oblio è stato risolto e se passando a questa versione. google non indicizza più le pagine e sopratutto i documenti destinati all'oblio.
Mi scuso se qualcosa in merito è stata chiesta prima, ma non sono riuscito a trovare una risposta per me chiara, ho letto il log di versione e, a prima vista sembra di si ma vorrei esserne sicuro prima di passare di versione
Grazie a coloro che risponderanno

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Diritto all'oblio - indicizzazione pagine google
« Risposta #1 il: 11 Gen 2013, 21:34:39 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla shadow62,

con la versione 11.2 è stata inserità la possisbilità di non rendere visibili gli atti anche dopo la pubblicazione. Questo per evitare problemi a chi si fosse dimendicato di attivare l'opzione in fase di pubblicazione.

Per la questione indicizzazione consiglio, per stare tranquilli, di evitare di utilizzare nel nome dell'atto e nelle note dati sensibili.

Per gli allegati invece ricordo che sono visualizzati senza alcun riferimento alla posizione reale dell'allegato e non ho elementi per dire che google visualizzi parte dei loro contenuti. Fino ad ora non abbiamo avuto segnalazioni in questo senso.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif