Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Da "lnx.miosito.it" a "www.miosito.it"  (Letto 1396 volte)

Offline Graphicsolutions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Da "lnx.miosito.it" a "www.miosito.it"
« il: 13 Gen 2013, 15:42:09 »
Salve, ho terminato il mio sito in joomla sul server linux. Ho acquistato uno spazio **** win+linux con tutto quello che serviva per l'installazione joomla, ed attualmente è tutto ok... gira e funziona.

Ora vorrei fare lo switch all'host windows... cioè permettere agli utenti di arrivare al sito cercando www. miosito. it anzichè l'attuale lnx. miosito. it, come devo procedere per questa, credo semplice, operazione?

Grazie mille  ;)

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 16:21:04 da Graphicsolutions »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Da "lnx.miosito.it" a "www.miosito.it"
« Risposta #1 il: 13 Gen 2013, 15:52:02 »
Vietato citare servizi commerciali e chiedere informazioni per essi. Perché non chiedi direttamente a loro?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Gen 2013, 16:15:56 »
mmhh si, forse è meglio che ne parli con l'hosting e che cerchi di capire bene prima di fare danni.

non è che non puoi vedere www anche ora o che switchando su win lo vedi... il problema è che si consiglia hosting linux... può funzionare anche su iis ma non su entrambi indifferentemente.

Inoltre switchare lo puoi fare anche tu dal pannello dell'hoster ma non hai un sito joomla sul server win, ce l'hai su quello lnx.
E poi attenzione che switchando tu non perda il contenuto di lnx, dubito ti lascino due spazi.

Offline Graphicsolutions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2013, 16:20:42 »
Si, scusate se ho scritto nomi... non era mia intenzione o interesse fare pubblicità a nessuno.
In effetti è bastato utilizzare un semplice comando dal pannello "gestione host WWW", non sposta nulla... gestisce per l'appunto dove vieni indirizzato scrivendo l'indirizzo www.  , se allo spazio linux o a quello windows. Il sito resta comunque nel suo spazio linux, credo sia solo una questione di visualizzazione. Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif