Back to top

Autore Topic: ZoomGallery  (Letto 1860 volte)

Offline wilderness

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ZoomGallery
« il: 23 Mar 2007, 17:18:56 »
Ho un problema che non riesco a risolvere con ZoomGallery. Installato il componente tutto ok, creato una galleria, creato altre 2/3 per prova, poi cancellate, risolto il problema delle miniature che non si visualizzavano tramite il pannello di controllo del gestore dello spazio web...
Adesso non riesco più a creare nuove cartelle!!! Mi dice "galleria non creata" e lo faceva anche prima che ripristinassi i permessi di default. Adesso le cartelle zoom images ecc.. sono tutte a 777.
Cosa devo fare ancora? ???
Grazie!

Offline wilderness

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: ZoomGallery
« Risposta #1 il: 26 Mar 2007, 08:08:08 »
risolto...forse..
non so se sia dipeso dal fatto che in amministrazione di zoomgallery avevo attivato l'ftp, cmq disattivandolo le cartelle si creano.
Rimane cmq il problema dell'upload immagini, ogni volta che inserisco nuove immagini esse non si visualizzano subito, ma devo sempre andrae sul pannello di controllo del mio gestore web e cliccare su RIPRISTINA SPAZIO WEB. è UNA SECCATURA.... non posso dire al cliente di avvisarmi ogni qual volta inserisce le foto da solo! ho scritto anche al fornitore e mi ha detto questo:

Il problema risiede sicuramente in qualche parte della galleria che effettua un chmod dell'immagine caricata. La soluzione al problema è identificare tale porzione di codice nello script per rimuoverla.

qualcuno ha idea di come posso fare?  ???

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2007, 08:59:50 »
Io credo che sia semplicemente un problema di permessi, i permessi attribuiti di default ai file caricati non sono coerenti con quelli che vuole l'host e quindi fino a quando non sono impostati in modo corretto... non sono utilizzabili.

Verifica quali sono i permessi richiesti e come impostare nel trasferimento :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline wilderness

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2007, 09:26:32 »
Ho impostato tutta la cartella images e sottocartelle a 777... non so più che fare :'(

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2007, 09:37:51 »
Appunto :)

777 non ti credi che sia un po' esagerato?
Significa che chiunque può fare quello che vuole e la cosa è potenzialmente molto pericolosa per questo in alcuni casi alcuni host inibiscono il funzionamento di dir/file potenzialmente pericole.

Se hai un utility che ti ripristina i permessi in modo coerente alle specifiche di sicurezza dell'host ti consiglio di verificare esattamente quali siano (644 o 755 o xxx) e poi conformarti ad essi :)
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline wilderness

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2007, 14:38:42 »
si, ho già utilizzato l'utility che riporta i permessi a quelli di default definiti dall'host, ma facendo così non posso più permettere al cliente di effettuare l'upload autonomamente senza prima avvisarmi in modo che io faccia il ripristino dal pannello specifico dell'host.
La risposta dell'host in merito è stata quella di definire dal programma (joomla - componente zoomgallery) i permessi, ma non saprei come fare... :'(

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2007, 15:45:31 »
utilizzi la versione piu recente di zoom media gallery? mim sembra che con precendeti versioni avessero questo tuo problema...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2007, 15:46:05 »
Provo a dare un occhio al componente... hai detto che si chiama ZoomGallery? Bene ci guardo
Esperto in:

Offline wilderness

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2007, 16:50:13 »
La versione della gallery è ver 2.5.1 RC2.
Antiquata?

Web Design Bolzano Kreatif