Back to top

Autore Topic: impossibile trovare componente  (Letto 1960 volte)

Offline settimio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impossibile trovare componente
« il: 13 Gen 2013, 20:49:00 »
Salve a tutti, avrei necessità di convertire il database associato ad un sito realizzato tanto tempo fa in Joomla 1.0.15, almeno alla versione compatibile con joomla 1.5.

A tale proposito seguendo il tutorial (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x) dice di scaricare il componente com_migrator che tuttavia risulta non più disponibile su JoomlaCode all'indirizzo del progetto (http://joomlacode.org/gf/project/pasamioprojects/frs/)

Vi chiedo se qualcuno di voi ha disponibile tale componente, o in alternativa se conoscete qualche altro strumento per convertire il vecchio database in un formato compatibile con Joomla 1.5.

Perdere tutti i contenuti sarebbe una tragedia... :-\

Grazie anticipatamente

Offline Bullfrog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:impossibile trovare componente
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 10:41:57 »
Ciao.
Hai risolto in qualche modo?
Anche io sono nelle tue stesse condizioni e non sono riuscito a trovare una soluzione.

Offline settimio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 15:00:24 »
Ciao Bullfrog,
nulla purtroppo...non riesco a recuperare in nessun modo questo componente che risulta l'unico elemento per procedere all'aggiornamento.

Offline Bullfrog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline settimio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 17:13:36 »
Grazie dell'indicazione Bullfrog, tuttavia non ho potuto utilizzare il componente com_mtwmigrator poichè mi crea problemi di installazione su joomla 1.0.

Avevo fatto anche delle prove sfruttando com_export_content. Questa volta l'installazione è stata portata a buon fine  su joomla 1.0. Ho effettuato il backup degli articoli ed ero pronto per fare l'upgrade a joomla 1.5, ma, facendo le prove su joomla 1.5 in locale, l'errore di installazione sul componente per questa versione mi ha rovinato tutti i piani.
Sono sospeso in questo limbo della migrazione senza via d'uscita quindi  :'(
Per questo motivo cercavo il com_migrator che per anni è stato utilizzato senza nessun problema...

Web Design Bolzano Kreatif