Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco più ad entrare dal pannello di amministrazione  (Letto 5960 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Immettendo username e password dal pannello lato amministrazione non riesco più ad entrare, pur non dando nessun messaggio di errore.
Devo premettere che non ho toccato nessun file del tipo configuration.php e che il problema si è presentato improvvisamente mentre lavoravo su di un articolo.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 19:40:25 da paolomassaini »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco più ad entrare dal pannello di amministrazione
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 14:18:14 »
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Questa non è l'area ticket di un provider: effettua una ricerca sul forum per controllare se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed indica più informazioni possibili come la versione di joomla che stai usando o il messaggio di errore che riscontri (se ne riscontri uno): "non riesco più ad entrare" non vuol dire niente...
Se non hai toccato nulla e d'improvviso il sito ha smesso di funzionare è una causa imputabile solo e soltanto all'hoster o ad un attacco di pirati informatici: un file non si evolve da solo (non siamo ancora arrivato a questo punto).

Se ci darai maggiori informazioni saremo lieti di aiutarti

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 14:42:14 »
Ti spiego cosa è successo:
[/size]stavo lavorando sul sito ed esattamente sugli articoli quando ad un certo punto mi sparisce l'articolo al quale stavo lavorando e mi appare il pannello amministrativo di Joomla richiedendomi di nuovo username e password, ma da quel momento non mi è stato più possibile accedere come amministratore e senza avere nessun messaggio di errore username e password.[/color]
Ho consultato il forum e seguendo un caso analogo accaduto in passato ho proceduto come recitava: scaricare il file configuration.php e l'htaccess, e successivamente ricaricarli. Così ho fatto, ma senza risultato.
Uso Joomla! 1.7 e come già detto il tentato accesso non produce nessun messaggio di errore. Il sito si trova su di un VPS dedicato, ma ti posso dire che quello di adesso mi è già capitato in passato con un altro gestore e mai risolto se non con nuova installazione e mi sono reso conto che, proprio dal forum, tanti altri hanno avuto l'analogo problema anche con la versione 2.5.
Ti ringrazio per la risposta

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2012, 14:46:21 »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2012, 15:22:54 »
Non l'avevo vista, ma se andrà tutto bene ti farò sapere anche con un bel "RISOLTO" di cui sarei ben contento!
Grazie giovi.   :)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2012, 19:03:23 »
Subito dopo il suggerimento di giovi, ho ricevuto una mail dall'assistenza dell'hosting dove risiede il mio sito la quale mi diceva che loro, tramite le credenziali che gli avevo fornito, non avevano nessun problema all'ingresso dal pannello di amministrazione e pertanto mi hanno consigliato di fare il ripristino del sistema ad una data precedente l'incoveniente.  Fatto questo ha ripreso a funzionare tutto regolarmente! Non avrei mai immaginato una cosa del genere, ma sopratutto non avrei mai potuto immaginare che il problema risiedeva nel mio computer e non su Joomla. Incredibile, no???
Spero che quanto da me esposto possa essere d'aiuto a qualcuno.

Offline Sergio_Samantha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!
Io ho lo stesso problema: ho cambiato pc e non riesco più ad entrare nel mio sito di amministrazione! Potete aiutarmi per favore??

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif