Back to top

Autore Topic: upload dei singoli utenti  (Letto 1335 volte)

Offline icelycaon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
upload dei singoli utenti
« il: 24 Mar 2007, 00:03:49 »
Ciao a tutti,
scusate se vi sembrerà magari una domanda stupida ma avrei bisogno di un chiarimento.
Ho da pochi giorni installato joomla e non ho ancora capito se il programma può soodisfare le mie esigenze:

il mio scopo è creare un sito in cui ogni SINGOLO utente registrato abbia la possibilità di eseguire l'upload di documenti (penso .doc da trasformare automaticamente in pdf) che tutti possano leggere e commentare, ma solo il suo autore modificare od eliminare.

Cosa pensate? E' possibile giungere ad una simile gestione degl utenti?

Grazie mille.
Ciao

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: upload dei singoli utenti
« Risposta #1 il: 24 Mar 2007, 10:00:10 »
Il titolo del Topic direi che non ha nulla a che fare con le cose che poi hai chiesto... cerca di modificarlo in qualcosa di più sensato :)

In breve ti rispondo che la gestione degli utenti è una delle caratteristiche salienti di Joomla, la possibilità di avere tipologie diversi di utenti che possono scrivere, pubblicare o modificare parti del sito credo sia esattamente quello che cerchi tu.

Ti invito per questo a dare un occhio alle diverse guide di installazione e primo soccorso... pardon utilizzo :) che trovi in giro e vedrai che tutto di sarà chiaro.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline icelycaon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2007, 11:39:34 »
Scusa, forse mi sono espresso male. Ho capito che posso creare gruppi diversi di utenti con permessi diversi. In poche parole: i membri di un gruppo (amministratori, utenti registrati, non registrati, etc...) possono agire entro i limiti che io ho assegnato a quel gruppo.

Quel che però ho necessità di fare io è qualcosa di un po' diverso, cioè affidare ad ogni SINGOLO UTENTE una sorta di "proprio spazio" che tutti possono visualizzare ma solo QUEL SINGOLO UTENTE modificare od eliminare.
Un po' come accade in ebay dove ogni utente ha "Il mio ebay".
Ed all'interno di tale spazio ogni utente abbia la possibilità di eseguire l'upload di documenti che tutti possano visualizzare, ma solo l'utente che ha eseguito l'upload li possa rimuovere o modificare.

Spero di essere stato un po' più chiaro.
Grazie.
Ciao.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2007, 11:44:59 »
Con un sistema di ACL più evoluto come trovi in alcuni componenti puoi gestire questa cosa.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif