Back to top

Autore Topic: aggiornare sito altrui  (Letto 1386 volte)

Offline chiocciolaellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornare sito altrui
« il: 14 Gen 2013, 18:15:20 »
Salve a tutti sono nuova di questo forum e in generale di Joomla. Mi scuso se posso aver sbagliato sezione per questo mio post ma dopo essere entrata un pò dappertutto per trovare la sezione più adatta, ho concluso che non c'é  ;D o almeno io non l'ho trovata.
Probabilmente il mio quesito susciterà la vostra ilarità ma non ho mai avuto a che fare con un csm, i siti li progetto e realizzo scrivendo a mano il codice sorgente e li aggiorno attraverso un accesso ftp. Mi è stato chiesto di sistemare e aggiornare un sito realizzato con Joomla da terza persona...ma in questo caso non so dove mettere mano secondo le mie conoscenze e accedendo con ftp, mi sono trovata davanti una directory sconosciuta e tutta in php (che mi manca). Penso quindi che la soluzione migliore sia utilizzare l'accesso al pannello di controllo della committente. Quello che non mi è chiaro, ed ecco la domanda che mi renderà ridicola, è se devo installare anche io joomla per fare gli aggiornamenti dal mio computer oppure no  :o .
Abbiate pazienza  ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornare sito altrui
« Risposta #1 il: 14 Gen 2013, 18:30:28 »
Benvenut nel forum di joomla.it chiocciolaellis,
tranquilla che non sono domande ridicole.

joomla è dinamico, nel senso che devi imparare a ragionare in altro modo rispetto ad un sito statico.

La struttura la trovi via ftp ma i contenuti li trovi in un database.

Ora, così alla spiccia:
se devi aggiornare i contenuti del sito, devi entrare nel backend del sito tramite l'url
sito.ext/administrator
e poi, in genere tramite un editor tipo word che trovi nel backend stesso aggiungere articoli, editarli, cancellarli, etc etc

Ti servono per forza login e password dell'amministrazione.
Se non te li hanno comunicati, fatteli dare.

Non ti serve installare joomla in locale.

Poi se mi dici che versione di joomla devi gestire, sposto il messaggio nella sezione giusta.

Ciao!
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 18:32:26 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif