Back to top

Autore Topic: come togliere pagina di apertura  (Letto 2364 volte)

Offline chiocciolaellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come togliere pagina di apertura
« il: 15 Gen 2013, 00:39:59 »
Ciao, mi sono iscritta oggi...anzi oramai ieri, visto che è passata la mezzanotte e sono ancora qui a leggere pagine e pagine su Joomla. Vi espongo il mio problema al quale avevo già accennato in fase di presentazione in altro post:  devo sistemare e aggiornare le pagine di un sito realizzato con Joomla ma essendo io abituata a lavorare solo con codici sorgenti, non riesco a racapezzarmi. Qualche cosa sono riuscita a capire ma non riesco a trovare soluzione alla pagina di apertura del sito in questione. Ho capito come sostituire la home con altra pagina già presente ma quella di cui parlo è una pagina che appare ancora prima della home ma che non riesco a individuare nel pannello di controllo amministratore. Non so se posso postare il linkdella pagina per cui in attesa di eventuale via libera, vi descrivo la pagina malefica  8) .
Si apre quindi digitanto l'indirizzo del sito ma nella barra degli indirizzi non compare,  è composta dal logo della azienda + qualche parola di testo e una gif che indica il caricamento della pagina (tanto che all'inizio pensavo fosse un swf). Dopo qualche secondo si apre automaticamente la home page. Io questa pagina non la trovo...ma non trovo nemmeno l'immagine del logo o quello della gif di caricamento pagina...niente di niente...Ho provato a sostituire la home page con un'altra pagina per vedere cosa succedeva, ho smanettato un bel pò facendo prove diverse ma la pagina di ingresso è sempre lì.
La committente vuole toglierla, cortesemente chi mi aiuta a farlo?

dimenticavo di dire che la versione di Joomla è la 1.5.17

grazie :)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come togliere pagina di apertura
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013, 16:03:07 »

..prova a cercare nel forum o nella rete "splash page joomla" e capirai meglio il sistema
con cui si realizza o i moduli che possono farlo

..puoi tranquillamente postare link al tuo sito

..per ultimo...e primo come importanza...aggiorna all'altima versione...1.5.26

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline chiocciolaellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come togliere pagina di apertura
« Risposta #2 il: 15 Gen 2013, 16:29:44 »
 :-*
grazie, andrò a vedere.
ciao
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif