No io ho risposto solo alla domanda relativa al caricamento di un unico foglio di stile,ed in questo senso a dir la verità vi è anche un altra strada,lasciare come riferimento il singolo template_css.css ed al suo interno richiamare gli altri fogli con un import url.
Per quel che riguarda questo invece:
Forse non ho capito bene. Faccio un esempio.
Devo poter dichiarare i valori per: titolo, sommario, testo, didascalie e magari ho ancora altre necessità di evidenziare testi o icone.
Come faccio con una sola classe a far questo?
A meno che il suffisso possa essere usato su più classi.
impossibile da fare con una sola classe giacchè si tratta di parametri diversi,può essere abbastanza facile per titoli,didascalie testo trucco stà nell'impostare parametri generali per il paragrafo(p)ed anche per i titoli ed agire assegnando valori diversi per i contenuti,se hai bisogno di farlo + volte bisogna creare altre classi e assegnarle.
Sinceramente non mi sembra che il gioco valga la candela.
Ricordo comunque che gestire il css dei contenuti non viene fatto semplicemente creando un css chiamato "contenuti" e tentare di farlo digerire di forza a joomla!.
Non funziona così,devi innanzitutto capire quale contenuto vuoi variare ad es. "contentpaneopen" oppure "contentheading" allora sì che puoi impostare classi diverse.
Per aiutarti oltre a dare uno sguardo alla lista dei parametri css di joomla! è utile usare le estensioni di firefox,almeno le prime volte.
fd