Back to top

Autore Topic: problema con template creato *******  (Letto 2445 volte)

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con template creato *******
« il: 15 Gen 2013, 13:05:50 »
Salve, e da poco che mi sto cimentanto nel creare un sito web per l' azienda per cui lavoro. Sto utilizzando ******* e già ho creato qualcosina. Il problema è che non ho lo stesso effetto con IE. Io di solito utilizzo firefox e tutto è visualizzato alla perfezione così come è impostato in *******, in particolare ho impostato un foglio bianco con trasparenza del 40% che in IE mi viene visualizzato tutto bianco. L' ombra del foglio sullo sfondo non c'è, il menu in trasparenza viene visualizzato tutto bianco anch'esso.
Ho capito che IE ha problemi con i file png ma come posso fare per visualizzarlo così come l'ho creato in *******?? C'è qualche modo??

Vi prego datemi una manina e abbiate comprensione perchè se ne capivo qualcosa non avrei utilizzato ******* :)

Edit: rimossi riferimenti commerciali.

Grazie anticipatamente, saluti

Se volete posso postare le foto per farvi rendere conto di ciò che dico..
« Ultima modifica: 15 Gen 2013, 13:38:57 da adottauncane »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con template creato *******
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013, 14:45:04 »
ciao e benvenuto. IE non ha problemi con i file png, era un bug di una vecchia versione di IE (la 6.x per l'esattezza) ora non più supportata. Probabilmente il programma che usi per creare i tuoi templates non utilizza dichiarazioni di stile crossbrowser o fa pasticci con il codice.
Ti invito a provare uno dei tanti template  gratuiti scaricabili da joomla.it per cominciare a lavorare con Joomla!

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2013, 22:32:54 »
innanzitutto grazie per la risposta. Pongo il problema sotto altri termini allora.. visto che cmq explorer (7 e 8) non continuano a visualizzarmi correttamente il foglio del template. Questo è il codice:

.art-sheet
{
  background: #FFFFFF;
  background: rgba(255, 255, 255, 0.6);
  -webkit-border-radius: 15px;
  -moz-border-radius: 15px;
  border-radius: 15px;
  -webkit-box-shadow: 3px 3px 5px 3px rgba(0, 0, 0, 0.58);
  -moz-box-shadow: 3px 3px 5px 3px rgba(0, 0, 0, 0.58);
  box-shadow: 3px 3px 5px 3px rgba(0, 0, 0, 0.58);
  border: 1px solid rgba(115, 115, 115, 0.6);
  margin: 0 auto;
  position: relative;
  cursor: auto;
  width: 980px;
  z-index: auto !important;
}

Da quello che ho potuto capire le istruzioni per i vari browser ci sono tutte, no?? Da che dipende allora il problema che con IE non viene visualizzato il fogliocon trasparenza e neppure i bordi tondi e l' ombra?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Gen 2013, 22:37:28 »
Da che dipende allora il problema che con IE non viene visualizzato il fogliocon trasparenza e neppure i bordi tondi e l' ombra?
------------------------------------------------
da ie che non interpreta quegli stili.

prova a guardare come fanno altri template e se lo fanno

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2013, 22:39:08 »
ok quindi su IE non è possibile avere un foglio con trasparenza, bordi tondi e ombra?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2013, 22:47:19 »
Ma la trasparenza di cui parli tu non c'entra assolutamente nulla con la trasparenza delle png... In più mi sembra che le dichiarazioni di stile che riporti siano relative al css3 che non è sempre stato supportato pienamente da IE (e forse non lo è ancora).

Non sono neanche sicuro che rientrino nello standard w3c quindi forse la colpa non è neanche di IE! (ma questa è ignoranza imm, chiunque può dimostrare il contrario smentendomi!)

Secondo me dal momento che il problema delle png non si pone per avere un supporto crossbrowser puoi semplicemente impostare come sfondo una png del colore e con la trasparenza che desideri

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2013, 22:50:19 »
capito.. quindi mi devo rassegnare.. niente trasparenza e tutto il resto..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2013, 22:51:08 »
non hai letto bene, ti ho consigliato di usare le png trasparenti anzichè impostare la trasparenza al volo!

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2013, 22:57:26 »
beh siccome ho usato **** proprio perchè non ne capisco di programmazione di siti, non saprei come fare.. a meno che non provo dal programma ad impostare il foglio trasparente e sovrapporlgi una png di un box trasparente e con ombra.. però poi sarebbe di lunghezza fissa, giusto?
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 08:01:21 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2013, 22:59:56 »
per favore non citare più nomi di prodotti commerciali. Abbiamo capito la situazione, stiamo cercando di aiutarti nonostante tu continui a non rispettare le linee guida per l'utilizzo del forum. Se insisti ci costringi ad ignorare la tua richiesta...

Una png può essere ripetuta anche infinite volte all'interno del contenitore. Basta che imposti
Codice: [Seleziona]
background: url(tuaimmagine.png) repeat;nel css

Offline anty75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2013, 23:44:01 »
ops scusate.. proverò col tuo consiglio.. grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2013, 08:04:09 »
Invito any75 a rivolgersi nel forum del produttore del programma che ha acquistato, quì non è consentito supportare prodotti commerciali e derivati. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif