Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] trasferimento Joomla 2.5 in hosting linux  (Letto 4180 volte)

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] trasferimento Joomla 2.5 in hosting linux
« il: 15 Gen 2013, 20:42:44 »
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione giusta e che la domanda sia ben posta.
Ho acquistato un dominio su hosting linux e fatto le seguenti operazioni:
1) trasferito cartella Joomla 2.5.8 su remoto
2) installato joomla (e fin qui funziona!), riesco ad accedere al front-end e back-end standard;
3) trasferito (sovrascrivendo) il contenuto della mia cartella in locale sul remoto con FileZilla;
4) trasferito il db locale nel mysql remoto
5) cambiato il configuration.php mettendo i parametri del db e l'indirizzo esatto del /tem e /log

Se accedo alla mia pagina (www.apennine-rockart.com) è tutto bianco e vuoto e non posso nemmeno accedere al backend.

Come diavolo faccio?
« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 20:33:26 da tommaso78577 »

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:trasferimento Joomla 2.5 in hosting linux
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013, 20:48:29 »
il db è stato configurato bene? i nomi delle tabelle ecc..?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2013, 20:59:58 »
ciao, hai provato a fare un backup con akeeba backup e ripristinarlo tramite il kickstart sullo spazio web?

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2013, 21:00:27 »
Spero di si....ecco come si presenta il mio configuration.php

<?phpclass JConfig {    public $offline = '0';    public $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione';    public $display_offline_message = '1';    public $offline_image = '';    public $sitename = 'apennine_rockart';    public $editor = 'tinymce';    public $captcha = '0';    public $list_limit = '20';    public $access = '1';    public $debug = '0';    public $debug_lang = '0';    public $dbtype = 'mysqli';    public $host = 'xx.xxx.xxx.xxx QUELLO FORNITO DA MIO HOSTING';    public $user = 'Sqlxxxxxx IDEM';    public $password = 'XXXXXXXX IDEM';    public $db = 'SqlXXXXXX_1';    public $dbprefix = 'dm1hr_ IL NOME DELLA TABELLA E' GIUSTO';    public $live_site = '';    public $secret = 'XXXXXXXXXXXXXXXX';    public $gzip = '0';    public $error_reporting = 'default';    public $helpurl = 'http://help.joomla.org/proxy/index.php?option=com_help&amp;keyref=Help{major}{minor}:{keyref}';    public $ftp_host = '127.0.0.1';    public $ftp_port = '21';    public $ftp_user = '';    public $ftp_pass = '';    public $ftp_root = '';    public $ftp_enable = '0';    public $offset = 'UTC';    public $mailer = 'mail';    public $mailfrom = 'admin@apennine-rockart.com';    public $fromname = 'www.apennine-rockart.com';    public $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';    public $smtpauth = '0';    public $smtpuser = '';    public $smtppass = '';    public $smtphost = 'localhost';    public $smtpsecure = 'none';    public $smtpport = '25';    public $caching = '0';    public $cache_handler = 'file';    public $cachetime = '15';    public $MetaDesc = '';    public $MetaKeys = '';    public $MetaTitle = '1';    public $MetaAuthor = '1';    public $MetaVersion = '0';    public $robots = '';    public $sef = '1';    public $sef_rewrite = '0';    public $sef_suffix = '0';    public $unicodeslugs = '0';    public $feed_limit = '10';    public $log_path = '//web/htdocs/www.apennine-rockart.com/home/logs';    public $tmp_path = '//web/htdocs/www.apennine-rockart.com/home/tmp';    public $lifetime = '15';    public $session_handler = 'database';}

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2013, 21:01:55 »
Con akeeba backup dovrei fare il backup del sito in locale? come faccio poi a trasferirlo in remoto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2013, 21:02:09 »
prova anche a controllare i permessi dei file ed a disattivare, se attivo, il file .htacess

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2013, 21:02:57 »
Con akeeba backup dovrei fare il backup del sito in locale? come faccio poi a trasferirlo in remoto?
allo stesso modo in cui trasferisci tutto il malloppo di file trasferisci questo unico file sul server e con kickstart lo estrai. prima però cancella tutti i file che sono sul server

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2013, 22:58:59 »
Ciao Giovi,
innanzitutto grazie per la tempestiava risposta. Stò procedendo con akeeba backup.
Una domanda: come lo disattivo il .htaccess?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2013, 23:18:07 »
ciao, rinominalo in htaccess.txt
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2013, 23:41:32 »
Bah.....ho fatto il backup con akeeba, tolto la cartellina "installation" con Filezilla che mi è apparsa nel server.
Ancora non funziona!  :-[
Sempre bianco e vuoto e senza accesso nel backend.
Per le permission ho visto che tutti i file .php, .htm, .html sono abilitati in lettura e scrittura ma non in esecuzione.
Provo a cambiarli con filezilla ma poi, controllando nell'amministrazione dell'hosting, rimandono sempre leggibili, scrivibili ma non eseguibili, sempre uguali. Devo mica cambiarli uno per uno direttamente nell'admin dell'hosting?
Quanto al htaccess.txt il file che mi trovo in cartella è "htaccess.txt" e non ".htaccess".
Lo devo cambiare? Come?
Grazie...

Stò perdendo le speranze!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2013, 23:44:19 »

Quanto al htaccess.txt il file che mi trovo in cartella è "htaccess.txt" e non ".htaccess".
Lo devo cambiare? Come?
Grazie...

Stò perdendo le speranze!
significa che non è attivo quindi non può dipendere da quello il problema
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2013, 23:51:05 »
che procedura hai seguito per ripristinare il backup?

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Gen 2013, 00:03:53 »
che procedura hai seguito per ripristinare il backup?

Ho installato akeeba sul locale, eseguito il wizard, esportato il backup (era un unico file nominato part.00), caricato in remoto insieme alla cartellina ricavata dallo zip di kickstart e lanciato www.apennine-rockart.com/kickstart.php.

Non ho capito perché, alla fine del processo, mi è comparsa in remoto la cartellina "installation".

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Gen 2013, 00:08:50 »
http://www.apennine-rockart.com/installation/index.php
Al termine della procedura di estrazione, prima di avviare l'installazione da' un "internal server error"

installation serve a creare il file configuration.php e va cancellata al termine

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Gen 2013, 00:12:17 »
nel pannello di controllo linux del tuo provider dovrebbe esserci una opzione ripristina permessi file. Prova a lanciarla e riprova

Offline tommaso78577

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Gen 2013, 20:32:52 »
Dopo ripetuti smanettamenti ho risolto ed era una cavolata.
Ho scoperto che con il mio hosting linux (una nota ditta aretina), dopo aver fatto le operazioni di trasferimento in remoto sul server (akeeba backup o filezilla), devo sempre e comunque cancellare e re-importare il db su mysql. Non ho capito il perché ma così funziona.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Gen 2013, 21:33:06 »
Dopo ripetuti smanettamenti ho risolto ed era una cavolata.
Ho scoperto che con il mio hosting linux (una nota ditta aretina), dopo aver fatto le operazioni di trasferimento in remoto sul server (akeeba backup o filezilla), devo sempre e comunque cancellare e re-importare il db su mysql. Non ho capito il perché ma così funziona.

bene! infatti avevo detto che mi pareva errore di Db.

Web Design Bolzano Kreatif