Back to top

Autore Topic: Gestire campi obbligati negli articoli per gli utenti  (Letto 1443 volte)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona giornata a tutti,
forse dal titolo non ho reso l'idea di cosa vorrei realizzare, quindi cercherò di spiegarmi meglio.

Premessa
Sito realizzato con J2.5 di recente versione, PHP 5.xxx, Gestore spazio web Axxxx, Db in MySql.

Situazione
Attualmente gli utenti abilitati ( Registrati ) possono inserire i propri articoli attraverso il pannello che viene attivato di default.

La mia idea
Realizzare un componente utilizzabile solamente dall'amministratore, che permetta di inserire nel pannello articolo dei campi obbligati per gli utenti registrati, ad esempio :

campo 1 " inserisci il nome dell'azienda " = ..................
campo 2 " inserisci la località dell'azienda " =..................
campo 3 " descrivi gli articoli che produci e/o vendi " =..............
ecc......

Questo "componente" deve poter essere assegnato a secondo se l'utilizzatore è utente o amministratore,
dovrà dare come layout di inserimento i campi sopra descritti con la parte dove avviene la scrittura in colore differente dal resto della finestra.

Questa è una mia idea, spero che qualche sviluppatore possa darmi una risposta o se già affrontato come tema, la possibile soluzione.

ps. Se si riuscisse a realizzare come componente penso sarebbe il massimo.

Grazie a tutti per la pazienza.

mau_develop

• Visitatore
Re:Gestire campi obbligati negli articoli per gli utenti
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013, 14:51:32 »
non ho capito
1) chi realizza il componente
2) quale sarebbe il problema nel farlo
3) immaginando che non ci siano anonimi che possano scrivere articoli mi domando perchè dovrebbero dare quelle info nell'articolo invece chee nel loro profilo.... dove tra l'altro è già previsto l'inserimento di campi

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestire campi obbligati negli articoli per gli utenti
« Risposta #2 il: 15 Gen 2013, 15:03:14 »
Buongiorno,

non sono un programmatore, quindi non saprei proprio come realizzare questo componente, pensavo che qualche sviluppatore possa prenderne spunto per farlo.

Il problema nel realizzarlo, oppure nel mio caso è un problema realizzarlo, perché fino ad ora ho utilizzato un form dove i titolari delle aziende, compilano i campi e poi mi arrivano tramite mail, quindi io realizzo la pagina inserendo le varie diciture ed immagini, riferimenti, ecc....

Le info che vengono presentate come articolo, possono essere molteplici e differenziare rispetto al profilo, siccome essendo attività, possono avere più categorie di prodotti e quindi definirli nell'articolo.

Web Design Bolzano Kreatif