Back to top

Autore Topic: Abilitare l'uso di Extplorer anche ad utenti Administrator  (Letto 2612 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, avrei necessita' di abilitare l'utilizzo del componente Extplorer anche agli utenti del gruppo Administrator, di default il componente lo puo' utilizzare solo il Super Administrator

Joomla 2.5.8 ed eXtplorer 2.1.3

Ho dato un occhio ai file del componente ed ho trovato in administrator/components/com_extplorer
il file  admin.extplorer.php  che contiene penso il codice con i permessi di utilizzo, ma intervenendo sulla parte di codice sotto riportata non cambia nulla, ovvero gli amministratori non riescono ad utilizzare il componente (lo vedono nel menu ma cliccando sopra non accade nulla)

Codice: [Seleziona]
if( !@is_object($my) && is_callable(array('jfactory','getuser'))) {
    $my = JFactory::getUser();
}

if( @is_object($my)) {

if( ext_isJoomla('1.6', '>=' )) {
        $access = $my->authorise('core.admin');
    } else {
        $access = $my->usertype == 'Super Administrator';
    }

if (!$access) {
        $url = htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF']);
        if (headers_sent()) {
            echo "<script>document.location.href='$url';</script>\n";
        } else {
            @ob_end_clean(); // clear output buffer
            header( 'HTTP/1.1 403 Forbidden' );
            header( "Location: ". $url );
        }
    }
}

Potete indicarmi come modficare il codice e se c'e' bisogno di altre modifiche da fare per poter abilitare gli Administrator ??

Grazie
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 12:18:41 da andrea66vi »

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Abilitare l'uso di Extplorer anche ad utenti Administrator
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 10:21:01 »
ho la stessa esigenza anch'io,
in joomla 1.5 il componente era utilizabile anche da utemti con permessi inferiori, non capisco come mai ora non si possa più.

Avrei l'esigenza di far usare il file maneger ad utenti come Autori per caricare dei file PDF in cartelle specifiche per poi allegarli agli articoli, senza non so come farli operare.

la tua soluzione è la luce in fondo al tunnel, si può utilizzare senza pericoli di sicurezza?

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2013, 04:43:09 »
Salve, la modifica del codice non funziona, ho provato ad aggiungere gli utenti amministratori al codice, ma come ho scritto se premono sul componnte non accade nulla.
Ho trovato una alternativa che nel mio caso ha risolto il problema, ho installato il componente Jdownloads con il quale riescono a caricare i PDF in apposita cartella e poi allegarli agli articoli o anche in altri componenti dove sia previsto l'inserimento di testo (es. Eventlist  ed altri)

Ti consiglio di provarlo e forse risolvi anche tu.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2013, 09:24:15 »
non ho ancora guardato Jdownloads, ma io vorrei avere qualcosa che si comportasse come il pulsante immagini che si trova sotto l'editor degli articoli per fare l'upload e poi mi basta il percorso pda inserilo in un link testuali.

Scelgo il file PDF, DOC, sul mio computer e scelgo la cartella dove andarlo ad uploadare nel server copio il percorso e lo inserisco come link evidenziando una porzione di testo... stop, semplicissimo.

Invece tutti questi componenti Jdownloads, Allegati, Attachments, caricano tutti i file all'interno di una unica cartella prefissata e alla fine si mischiano tiutti i file.
Non so se mi sono spiegato bene

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 10:08:59 »
Mi dispiace allora non so cosa dire, per me Jdownloads e' stata la soluzione ottimale ed ho risolto, io penso pero' che puoi sfruttare le categorie per simulare le varie cartelle differenti, poi in fase di scelta dal pulsante in basso al box testo ti verranno presentati filtrati per categoria e quindi ordinati.

Provaci forse ti renderai conto meglio delle funzionalita'.

Andrea

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2013, 10:17:36 »
oggi provo, magari riusciamo a farcelo andar bene

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2013, 20:00:50 »
ciao, neoxyty prova JFUploader, non l'ho mai provanto ma nella descrizione dice che da la possibilita di avere una cartella per ogni utente

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2013, 08:54:04 »
Grazie, provermo anche questo, ora stiamo lavorando sui permessi di Joomla, perchè è qui il nocciolo del problema, riuscendo ad abilitare un file maneger tipo EXtplorer risolveremmo tutto.

Con il passaggio da Joomla 1.5 a 2.5 le cose sono cambiate parecchio dal punto di vista permessi e la cosa ci ha spiazzato.

Web Design Bolzano Kreatif