Allora, dato che ho ricevuto la tua richiesta di aiuto in privato, ti faccio qui un breve tutorial su come inserire il plugin jQuery da me consigliato nel tuo sito per creare i balloon.
PREMESSA: avendo a che fare con un plugin jQuery, la prima cosa da fare è:
- scaricarsi il file jquery
- creare una pagina html in locale, inserire nell'header le librerie jquery e lo script scaricato
- leggere la documentazione nella pagina e provare a farlo funzionare
DOPO che funziona in locale su una pagina HTML semplice di prova, basta trasportare il risultato sul proprio sito;
al fine di fornirti le indicazioni più precise, ho integrato io stesso la funzionalità un uno dei miei siti, tanto mi torna utile;
TUTORIAL:
---------------------------------------
Ti fornirò di seguito le indicazioni per realizzare un balloon del tipo 7-1 (mi riferisco alla pagina dei demo che ti avevo linkato in precedenza), dato che è il tipo con stile css; a partire da questo, cambiando gli stili css con quelli del balloon che piaceva a te (occhio che aveva una immagine di sfondo, che devi salvarti e linkare nello stile css col giusto percorso) puoi realizzare l'effetto desiderato;
1 - hai già installato jQuery integrator; assicurati che sia abilitato e attiva anche noconflict mode;
non mi dilungo sull'argomento perché trovi vasta documentazione in rete, ma noconflict mode serve per evitare che script multipli sulla stessa pagina vadano in conflitto.
Per far funzionare uno script in noconflict mode, basta sostituire ovunque si trovi il carattere "$" con "jQuery".
2 - Scarica dal sito che ti avevo linkato la libreria jquery.balloon.js, aprila con un editor e sostituisci ovunque (usando la funzione trova e sostituisci) il carattere "$" con "jQuery" (per il noconflict mode; se avessi altri script nel mio sito, dovrei fare questa procedura anche su di loro).
Dato che l'ho già fatto per metterlo nel mio sito, avrei voluto allegarti il file modificato, ma 'sto accidenti di forum si pianta appena tento di allegare un file anche da pochi Kb, quindi nada, te lo devi fare...