Back to top

Autore Topic: Funzione per creare categorie e articoli usando il php  (Letto 1211 volte)

Offline Ultimouomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
chiedo un aiutino per un componente per joomla 3.0:

-   Avrei bisogno un una funzione php che crei una categoria indicando nei parametri da passare titolo, alias e descrizione, il resto delle voci le dovrebbe crearle automaticamente.

-  Stessa cosa, sempre in php, per creare un articolo, indicando tra i parametri titolo, alias, categoria e descrizione.

Ho provato a farle manualmente, sono riuscito usando un approccio che credo sia sbagliato: ho creato in php+msql i record nelle tabelle categorie e content ma ho lasciato a zero alcuni parametri foreign key... poi girovagando su internet ho letto che possono essere usate le funzioni delle classi core ma non riesco a farlo essendo proprio agli inizi.
Inoltre la mia idea è di inserire le funzioni tramite bottone in jtoolbarhelper, scrivendo il codice in un controller che non è ne quello di categorie ne quello di articoli, ma non saprei qual'è la giusta sintassi per chiamare le funzioni dall'esterno della classe..
Chiedo umilmente aiuto!!
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 19:30:36 da Ultimouomo »

Web Design Bolzano Kreatif