Back to top

Autore Topic: flypage di virtuemart non esiste più?  (Letto 2776 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
flypage di virtuemart non esiste più?
« il: 18 Gen 2013, 13:54:10 »
Salve,
prima la premessa...
volevo mettere nei prodotti di virtuemart i classici link di fb e twitter per la condivisione dell'articolo, ma non trovando plugin o componenti (né free ne a pagamento), ho letto, un po' qui e un po' altrove, che questa cosa si fa(ceva) facilmente inserendo poche righe di codice nella flypage del template di Virtuemart... ma non riuscendo a trovarla (la pagina da modificare), mi pare di aver capito che nella mia versione di VM 2.0.16 (e joomla 2.5) questa pagina non esista più e quindi... dopo la premessa.. la domanda:

esiste la possibilità di fare la stessa cosa su un'altra pagina di vm e se si come si chiama?

Anche altre soluzioni purchè attuali sono le benvenute...

tnx

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:flypage di virtuemart non esiste più?
« Risposta #1 il: 18 Gen 2013, 14:47:58 »
come detto SOLO qualche centinaio di volte ora VM 2.0.x usa i template standard di joomla, dunque modifichi a tuo piacere come al solito il template che usi per farne quello che vuoi.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2013, 16:04:29 »
si, questo l'avevo capito leggendo parecchi post... quello che speravo di sapere era qual'è il file giusto da modificare per avere il medesimo risultato... ho fatto un po' di prove ma non riesco a capire che file viene usato ora per creare la pagina del prodotto, che è quella che poi dovrei tentare di modificare...

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2013, 22:32:34 »
I file dettaglio prodotto li trovi qui
/www.tuosito.it/components/com_virtuemart/views/productdetails :)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2013, 09:05:47 »
Ti ringrazio,
do subito un occhiata e comincio a fare delle prove.

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2013, 13:05:39 »
Scrivo dunque qualche riga casomai potesse interessare a qualcuno.

Allora il file che ho aperto è il seguente:
.../components/com_virtuemart/views/productdetails/tmpl/default.php

ho quindi inserito il codice:
Codice: [Seleziona]
<table width="200"><tr><td valign="top">
<a name="fb_share" title="Condividi su Facebook" type="button" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
Condividi su Facebook</a><script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
</td>
<td>
<fb:like></fb:like>
</td></tr></table>

nel punto della pagina dove più mi aggradava far uscire i bottoni FB

e... funziona... condividendo solo la pagina del prodotto in cui si è in quel momento.

Purtroppo però non mi prende la miniatura dell'immagine... per joomla 1.5 si risolveva installando il plugin vmopengraph ma su joomla 2.5 non funziona (anzi fa crashare l'amministrazione)...

per cui se qualcun'altro ha qualche suggerimento su come includere anche le miniature ...

Web Design Bolzano Kreatif