Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Internal Server Error  (Letto 2397 volte)

Offline danquer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Internal Server Error
« il: 18 Gen 2013, 15:13:40 »
Ciao a tutti :)
Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho ancora trovato una soluzioni funzionante, per questo apro un nuovo topic.

Ho un hosting Linux su il piu noto provider italiano, ho trasferito il sito Joomla 2.5 e il database da locale a remoto.
Il pannello amministrativo funziona correttamente ed anche il database ha tutte le tabelle.
Ma il sito non viene visualizzato.

Il sito è www.erniainguinale.eu

Ho provato a:
- Configurare correttamente il file configuration.php
- Cancellare il file htaccess.txt
- Rinominarlo in .htaccess
- Utilizzare diversi tipi di codice per .htacess trovati in rete
- impostare tutti i premessi a 755
- Disattivare nel pannello joomla tutti le impostazioni SEO

Che posso fare :( ?

allego il file configuration.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 17:18:18 da danquer »

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Internal Server Error
« Risposta #1 il: 18 Gen 2013, 16:14:15 »
Ciao Dan,
ho letto il tuo file e ti invio con questo post le modifiche per fare dei test.

public $offline = '0'; [METTILO A 1 - così testi che il sito vada off-line]

public $dbtype = 'mysqli'; [METTICI mysql]

ti dico subito che se hai SEO off il file htaccess deve essere htaccess.txt e non .htaccess!! controlla e prova
fammi sapere
ciao
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2013, 16:21:04 »
ciao danquer, cortesemente edita il post eliminando i riferimenti al provider. Sul forum è vietato citare prodotti commerciali.

Ti posso consigliare di andare nel pannello di controllo del tuo hosting e fare queste due modifiche: nelle utilità server linux lanci l'applicazione per il reset dei permessi affinché questi vengano impostati correttamente in modo automatico. Trascorso qualche minuto dalla stessa schermata vai su php.ini e cambi la versione del file con quella ottimizzata per joomla.

Il sito è in inglese?

Offline danquer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2013, 16:23:14 »
Ciao Dan,
ho letto il tuo file e ti invio con questo post le modifiche per fare dei test.

public $offline = '0'; [METTILO A 1 - così testi che il sito vada off-line]

public $dbtype = 'mysqli'; [METTICI mysql]

ti dico subito che se hai SEO off il file htaccess deve essere htaccess.txt e non .htaccess!! controlla e prova
fammi sapere
ciao
Enrico M.

Ciao Enrico, grazie mille per la risposta,
Ho cambiato i parametri ma purtroppo è sempre uguale :( Ho anche provato a ripristinare il file htaccess.txt, a ricancellarlo, e rimettere .htaccess ma nulla

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2013, 16:24:28 »
ciao danquer, cortesemente edita il post eliminando i riferimenti al provider. Sul forum è vietato citare prodotti commerciali.

[size=78%]perdonami Giovi, ma dove ha fatto RIFERIMENTI commerciali? ??? ??? [/size]
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline danquer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2013, 16:25:25 »

Ti posso consigliare di andare nel pannello di controllo del tuo hosting e fare queste due modifiche: nelle utilità server linux lanci l'applicazione per il reset dei permessi affinché questi vengano impostati correttamente in modo automatico. Trascorso qualche minuto dalla stessa schermata vai su php.ini e cambi la versione del file con quella ottimizzata per joomla.

Il sito è in inglese?

Scusami, non lo sapevo, ho provveduto a cambiarlo. Ora proverò a fare queste due cose che mi hai consigliato, grazie mille :)

Il sito è in italiano

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2013, 16:25:44 »
Tranquillo, fammi sapere se trai beneficio dal consiglio, altrimenti vediamo se c'è qualche altra possibile strada :)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2013, 16:26:57 »

Ciao Enrico, grazie mille per la risposta,
Ho cambiato i parametri ma purtroppo è sempre uguale :( Ho anche provato a ripristinare il file htaccess.txt, a ricancellarlo, e rimettere .htaccess ma nulla
DAN,
leggendo il tuo file ho letto una mail legata a gmail carlo....@gmail.com ti ho mandato un invito per chat vedo se riesco a darti un mano
Saluti - Enrico M

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2013, 16:30:24 »
Ciao,
mi sorge un piccolo dubbio, non è che hai lavorato in locale in ambiente "non Linux" e poi hai trasferito il tutto su un server invece Linux? Se lo confermi c'è possibilità d'aver incasinato i "permessi" per cartelle e file.

Come hai effettuato il trasferimento? Il miglior modo possibile e via akeeba e poi kickstart.

Via FTP? allora è accaduto come nel caso più sopra e si sono persi i permessi.

Per controllare i "permessi" puoi vederli usando un programma FTP tipo FILEZILLAche è gratuito e lavora molto ma molto bene.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2013, 16:39:44 »
Ciao,
mi sorge un piccolo dubbio, non è che hai lavorato in locale in ambiente "non Linux" e poi hai trasferito il tutto su un server invece Linux? Se lo confermi c'è possibilità d'aver incasinato i "permessi" per cartelle e file.

Come hai effettuato il trasferimento? Il miglior modo possibile e via akeeba e poi kickstart.

Per controllare i "permessi" puoi vederli usando un programma FTP tipo FILEZILLAche è gratuito e lavora molto ma molto bene.  ;)
Ciao Belin,
di siti in localhost ne ho fatti parecchi (piattaforma MS e xampp) e anche trasferiti in remoto facendo oppurtune modifiche al file configuration.php e ti devo dire che problemi di permessi non ne ho mai avuti... fortuna?  boh forse.....  :)-
Saluti - Enrico M

Offline danquer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2013, 16:41:19 »

Tranquillo, fammi sapere se trai beneficio dal consiglio, altrimenti vediamo se c'è qualche altra possibile strada :)

Grazie :) credo stia facendo il rese, non so quanto ci mette, per ora mi da questo errore del templare, forse perche ho messo offline nel file configuration.php
Fatal error: Call to a member function getCfg() on a non-object in /web/htdocs/www.erniainguinale.eu/home/templates/gantry/offline.php on line 38

DAN,
leggendo il tuo file ho letto una mail legata a gmail carlo....@gmail.com ti ho mandato un invito per chat vedo se riesco a darti un mano

Eehehhe eh si è la mia mail :) ho accettato l'invito, grazie mille :D

Ciao,

Ecco questo non lo sapevo proprio! Quindi probabilmente dipenderà da quello! grazie mille :)
Ho fatto tutto su MAC , poi ho copiato e incollato i file con filezilla e importato il database dal pannello del provider.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Gen 2013, 16:42:39 »
Mah, che dire.. io un controllino ai permessi lo darei cmq, io ci sono incappato in questa situazione identica e ho risolto settando i permessi di default, a manina, specialmente per il file .htaccess.

Scusa se mi sono permesso di suggerire.  ::)
--

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Gen 2013, 17:01:38 »
@BelinBelan: il reset automatico dei permessi che sta facendo danquer riporta tutti i file ai permessi corretti. Purtroppo sul suo hosting molto spesso il cambiamento manuale dei permessi genera errori. Fortunatamente hanno messo quel tool (forse erano già a conoscenza del malfunzinamento?)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Gen 2013, 17:06:41 »
@giovi se non funziona nemmeno con il tool allora è da esorcismo!  ;)

Io tempo fa invece a manina.... credo d'aver invocato i santi di tutti i calendari del mondo all'epoca!  ;D

Buona serata a tutti. ;)
--

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Gen 2013, 17:17:44 »
Ha risolto con l'ESORCISMO!!!! Gli funziona tutto ora

Saluti - Enrico M

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Internal Server Error
« Risposta #15 il: 18 Gen 2013, 17:20:33 »
Belin! (passami l'espressione) hehehehe  ;D ;D ;D

Cmq è sempre lì che si va a parare: permessi che in qualche modo vanno a farsi friggere o benedire!

Sono contento.  ;)
--

Offline danquer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Internal Server Error
« Risposta #16 il: 18 Gen 2013, 17:22:29 »
Grazie mille a tutti :D e grazie a EnricoMicas per la disponibilità.

Ho usato il tool di reset ,  cambiato il php.ini in quello ottimizzato per Joomla, nel pannello di controllo del provider
poi ho dovuto sovrascrivere i css (perchè non venivano visualizzati correttamente -?-) e reinserire il file htaccess.txt

Grazie a tutti per la gentilezza e la velocità nelle risposte!

Web Design Bolzano Kreatif