Mi spiego meglio.
Introduzione (terra terra):
Può accadere che ci siano dei malintenzionati che infettano miglaia di pc con trojan e altro. In questo modo aprono delle backdoor e prendono il controllo delle macchine. Questo accade anche quando si sfruttano le vulnerabilità di molti siti obsoleti, per prendere poi il controllo delle macchine che li ospitano. Se quasto malintenzionato, che è un professionista del settore, prende di mira il tuo sito, con delle normali tecniche di flood o di dos / ddos, può generare migliaia di richieste simultanee verso il tuo sito. Cosa provoca tutto questo? Essendo i siti joomla in php, noi sappiamo benissimo che interrogano un database mysql. Quando le interrogazioni non sono 300 (normali visitatori) ma diventano 50.000 in contemporanea, il server si pianta e il sito va down. Se il malintenzionato insiste per giorni, mesi e anni, il tuo sito sarà sempre down. Questo è un dato di fatto, a meno che la PP nonblinda il malintenzionato.
Ciò premesso, spiego.
3 siti identici su 3 macchine differenti è una contromisura nota e serve proprio per creeare dei mirror. Se si pianta un sito, in automatico parte un redirect dal link piantato e il traffico non malevolo viene spostato presso altro sito identico ... eccetera eccetera.
senza scendere nella filosofia, ripropongo la domanda agli amici del forum:
esiste un software o una tecnica per sincronizzare il database articoli di j2.5 su 2 siti identici che girano su 2 macchine differenti e ed hanno 2 database totalmente indipendenti l'uno dalla altro?
grazie per l'attenzione.
ps: se qualcuno di voi ha soluzioni alternative, sono bene accette. anticipo che ho già testato tutti i firewall per j2.5, anche quelli a pagamento. ho testato un programmino fatto da me per l'auto black listing ed altre cose. ma nisba.