Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Google Analytics: monitoraggio non installato ASSURDO  (Letto 10826 volte)

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, per favore aiutatemi  :'(  sara che sono sfatto dopo aver costruito un sito e aver dovuto imparare html e css tutto nel giro di un mese, ma adesso questa cavolata mi ha mandato in palla.
Ho joomla 2.5 aggiornato,
SEO attivato con SEF (url appaiono così www.miosito.it/it/chi_siamo). Il multilingua è pienamente integrato e sfruttato.
Ho provato 2 diversi pugins di inserimento ID ma niente. Lo snippet è pubblicato in tutte le pagine ma google dice che non lo trova. Inutile dire che il codice è giusto (copia incolla).
Nel sorgente ci sono altri 2 codici ID prima del mio, inseriti da componenti quali JCEmediabox e un altro. Non so se sono questi che rompono.
Chi volesse dare un occhiata mando volentieri il link in MP.
Grazie infinite
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 21:22:22 da fvomnia »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Google Analytics: monitoraggio non installato ASSURDO
« Risposta #1 il: 19 Gen 2013, 23:41:40 »
Se hai bisogno di assistenza pubblica il link al tuo sito. I cod di monitoraggio può essere inserito O con il copia incolla O con i moduli di joomla. Nel caso non avessi ancora provato questa seconda opzione puoi farlo dopo aver cancellato il codice da te inserito.

Il codice, se inserito manualmene, va comunque messo all'interno dei tag <head></head>, possibilmente verso la loro chiusura.

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2013, 00:34:09 »
Scusa, ma chi ha chiesto assistenza in privato? ho solo detto che mostro l'indirizzo in mp. Se hai una soluzione la pubblichi. Anche i siti hanno bisogno di privacy.

Altra cosa, l'ho già detto che ho usato 2 differenti plugin specifici e niente...

Altra cosa, ho tolto i plugin e ho usato la funzione di Gantry, adesso lo snippet è uno solo, ma google non lo trova lo stesso, eppure nel sorgente pagina c'è

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2013, 10:12:27 »
fvomnia placa il tuo animo perché nessuno ti ha accusato di niente... Senza commentare il tuo precedente post, porta più rispetto per chi cerca di darti una mano completamente gratis...
Se hai bisogno di assistenza pubblica un link al sito altrimenti non possiamo fare niente.

Saluti

PS: per quanto riguarda la privacy del tuo sito poi stare tranquillo che non pubblicherò le sue foto  scottanti su playboy!
« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 10:16:02 da giovi »

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2013, 12:22:06 »
Caro giovi, il mio animo è già piatto nei tuoi confronti. Regola il tuo piuttosto. Ho già visto fare in molti altri 3d del  quello che ho proposto e nessuno si è alterato come te. L'importante è poi spiegare qual'era il problema postando la parte di codice interessata.
Mi pare che per essere uno che si intende di SEO, se non arrivi a capire perché non voglio postare un link al mio dominio in un forum pubblico, possiamo anche lasciar perdere che è meglio.
Sfoga il tuo "voyeurismo internettiano" da qualche altra parte.
Sull'aiuto gratis, direi che è un interscambio dove ci guadagna anche il forum a dare risposte utili, visto che la pubblicità sullo stesso si paga.

Grazie lo stesso
Cordiali Saluti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2013, 12:41:45 »
ma perché non sei capace di stilizzare le url?...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2013, 13:41:07 »
A volte un link può far male a propria inspaputa, quindi è da rispettare la tua scelta di tenerlo privato, chiedo però se puoi almeno postare la parte di codice che inserisci, eventualmente offusca l'identificativo così la privacy resta salva.  :)

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2013, 15:12:02 »
Ciao Tomtomeight, finalmente ho il piacere. i tuoi post sono stati gli unici utili per me fino adesso  :)  e mi fa piacere che comprendi.
ti metto qui tutta la head.
Il codice asincrono che mettono sia Gantry che altri 2 plugins che ho provato è mi sembra uguale a quello di google. Centro che tutta questa roba nella head non è un bel vedere.
ti ho mandato in mp il link.

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">

window.addEvent('domready', function() {

SqueezeBox.initialize({});
SqueezeBox.assign($$('a.modal'), {
parse: 'rel'
});
});
window.addEvent('load', function() {
new JCaption('img.caption');
});
JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'}},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes"});
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['_setAccount', 'UA-33xx79xx-2']);
_gaq.push(['_trackPageview']);

(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();

« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 18:04:26 da fvomnia »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2013, 15:19:43 »
Veramente ti avevo chiesto solo la parte di codice che hai inserito nel file index.php del template e non il sorgente della pagina ove mi sembra proprio di non vedere nessu codice analitycs o forse non riesco a vederlo. Posta solo la parte dell'index utile e non tutto il file e racchiudilo nei tag # in modo che sia leggibile meglio.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2013, 15:28:52 »
Francesco dal link che probabilmente hai postato involontariamente si nota che il codice di monitoraggio di google analytics è stato inserito ben 6 volte. Prova a disattivare 5 dei 6 moduli/plugin/codici, potrebbe anche trattarsi di un conflitto.

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2013, 15:47:13 »
Grazie x l'avviso, questo è copia incolla dal sorgente. Non vedo lo snippet 6 volte. C'è una volta sola verso  la fine

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2013, 16:05:39 »
ora non lo posso più controllare perché hai cancellato il link e non ne hai lasciato traccia, ma a me compariva ben 6 volte tutte e sei prima del tag </head>

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Gen 2013, 16:27:28 »
Riprovo a chiederti dove e come hai inserito il codice.

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Gen 2013, 17:47:56 »
Guarda di nuovo sopra che ho modificato, inizia con UA-xxx.

Ho ricontrollato il sorgente, c'è una sola volta lo script nella pagina, ti mando il link

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Re:Google Analytics: monitoraggio non installato ASSURDO
« Risposta #14 il: 20 Gen 2013, 19:03:58 »
Google ha partorito, dopo quasi 24 ore di travaglio. io non ho modificato niente, tranne che ho attivato il servizio webmaster di google alcune ore fa.

Visto che ho trovato tanti in giro che avevano il mio problema ma non ho trovato mai la soluzione scritta, la scrivo io per i posteri:
Aspettate perché google è lento. Può darsi anche che attivare il servizio google webmaster velocizzi la cosa.
L'assistenza di google dice che ci possono volere fino a 48 ore.

Grazie a tutti per la collaborazione, tra un po' vi faccio domande più succose su microdata & c.
Ciao
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 20:08:00 da fvomnia »

adamj

• Visitatore
Re:RISOLTO - Google Analytics: monitoraggio non installato ASSURDO
« Risposta #15 il: 27 Ago 2013, 13:43:11 »
io vedo nel codice che hai scritto la chiamata a ga prima della funzione di analytics. Questo potrebbe comportare un errore che dovrebbe restituirti la console, cosa che si poteva evincere se avessi pubblicato il link del sito in questione o di un sito di test nel caso volessi preservare la "privacy" del sito, cosa più professionale. Aggiungo che forse hai inteso il forum come un calzolaio dove vai a farti riparare le scarpe gratis: è vero il sito ci guadagna ma abbi rispetto di chi si dedica per passione ad aiutare le persone in questo campo perché nulla è dovuto. In questo 3d credo di esser l'unico alterato e non giovi perché noto nel suo atteggiamento cordialità mentre nelle tue risposte solo saccenza e non l'umiltà che devi. Bella

Offline fvomnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Google Analytics: monitoraggio non installato ASSURDO
« Risposta #16 il: 14 Set 2013, 19:12:03 »
Cercati roba più recente dove metterti in mostra, simpaticone

Web Design Bolzano Kreatif