Back to top

Autore Topic: Help per carica PAGINE BIANCHE  (Letto 5015 volte)

Offline barman79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help per carica PAGINE BIANCHE
« il: 21 Gen 2013, 10:35:16 »
Buongiorno a tutti
...ho da chiedere aiuto per un problema che si è presentato la settimana scorsa sul sito che gestisco. In sostanza, all'improvviso accedo al sito e vedo che non vengono caricate alcune pagine ..cioè all'inizio prova a caricarla, ma poi la pagina rimane bianca ..non ne capisco il perchè :-(
..perchè alcune si ed altre no ...che significa che rimane bianca? ..ci potrebbe essere un problema di aggiornamento? la versione è:
Joomla! Version: Joomla! 1.5.22 Stable [ senu takaa ama woi ] 04-November-2010 18:00 GMT         

...il sito è www.drumtimeschool.com ...ho messo come home page una sezione che si vede ...perchè tra le varie, l'home page non si vede.

[/font]
Manuela

Offline barman79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per carica PAGINE BIANCHE
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 11:26:39 »
..in alcune pagine mi dice "errore 404"  :-\
..che significa??
Manuela

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2013, 13:34:16 »
Benvenuto nel forum di joomla.it barman79,
prova a disabilitare le friendly urls.
E poi aggiorna alla 1.5.26 che la tua versione di joomla è insicura.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline barman79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2013, 19:39:25 »
Come faccio a disabilitare le friendly urls?

..e per fare l'aggiornamento basta che scarico la nuova versione o devo fare prima il back-up ? ...è una migrazione o solo un aggiornamento?

Grazie mille
Manuela
Manuela

Offline Vale316

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2013, 15:12:46 »
E' una bella domanda le stò cercando anche io perchè ho le stesso problema!!!!!! con una versione però un pò più vecchia 1.5.15. Vorrei prima sistemare il problema poi aggiornarmi alla versione 1.5.26. però mi serve una Manooooo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2013, 15:30:51 »
E' una bella domanda le stò cercando anche io perchè ho le stesso problema!!!!!!
Cosa cerchi?

Offline barman79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2013, 16:46:52 »
Praticamente non carica alcune sezioni del sito  :-\
..non si capisce perchè alcune si ed altre no ..io ho anche fatto l'aggiornamento alla 1.5.26, ma niente ..continua a non accettare la visualizzazione di alcuni articoli.
Manuela

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2013, 17:03:47 »
Barman79 la domanda era riferita a Vale... dalla sua intrusione non si capisce cosa stia cercando :)
Nel tuo caso non saprei se è un problema di versione php o qualche estensione/permesso non funzionante. Sarebbe utile sapere quali sono le ultime modifiche che hai apportato prima che smettesse di funzionare. Chiaramente puoi intuire che se non hai fatto assolutamente nulla le possibili cause sono due: il gestore del server ha fatto qualche modifica o qualcuno ha bucato il tuo sito (plausibile dal momento che utilizzavi una versione aggiornata a qualche anno fa)

Offline Vale316

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2013, 12:53:33 »
Ciao Giovi, hai perfettamente ragione, direi che non si capiva, ma ho avuto lo stesso identico problema di barman 79.
Dalla versione joomla 1.5.15 ho aggiornato oggi alla versione 1.5.26 ed adesso si vedono gli articoli che sono in prima pagina e se ci clicchi sopra entri nell'articolo perfettamente, ma ho un menù in alto che è stato fatto con delle sezioni che non mi funziona, mi restituisce l' errore 404 che di solito è quando non trova a pagina.
Ma l'alrticolo esiste, il link dentro al menù è giusto, mentre quando clicco sulla voce (all'interno del sito) mi ristituisce un url diverso. Non capisco!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2013, 13:46:17 »
immagino che hai attivato la riscrittura delle url. se la disattivi (rinominando anche il file htaccess) noti miglioramenti?

Offline Vale316

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Feb 2013, 17:54:08 »
Grazie a tutti ho risolto, quello che aveva fatto il sito, aveva inserito i link assoluti nel template.
Grazie a tutti, nessuno ci poteva arrivare!!!

Web Design Bolzano Kreatif