Back to top

Autore Topic: Nascondere moduli senza contenuto in JA Purity II  (Letto 1259 volte)

Offline parcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere moduli senza contenuto in JA Purity II
« il: 21 Gen 2013, 12:19:11 »
Buongiorno,

sto lavorando in locale ad un sito con template JA Purity II, e ho bisogno di alcuni moduli che mostrino gli articoli correlati in determinate pagine. Il problema è che quando non ci sono articoli correlati e quindi il modulo è vuoto, questo compare lo stesso... ho provato ad installare Advanced Modules Manager e ad attivare l'opzione "Nascondi se vuoto", ma con il template in oggetto sembra non funzionare, i moduli vuoti continuano ad apparire...

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Grazie mille!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Nascondere moduli senza contenuto in JA Purity II
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 12:30:09 »
Ciao
Forse dovresti esprimere meglio il concetto, non esistono moduli vuoti, devi riferirti alle posizioni che devono essere collassabili quando non è presente nessun modulo.

Offline parcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2013, 13:00:05 »
Grazie per la risposta... cerco di spiegarmi meglio.
Ho un modulo sulla colonna di destra che si chiama "Articoli correlati". Questo funziona in base alla corrispondenza delle meta keywords negli articoli di Joomla: ad esempio nella pagina con keyword "caffè" appariranno nel modulo i titoli degli altri articoli presenti nel sito che hanno impostata come keyword la parola "caffè".
Nel caso in cui la keyword "caffè" non fosse presente in nessun articolo, ecco che il modulo risulta "vuoto", ovvero non restituisce titoli di articoli correlati.

Ora, nei template di default di Joomla (beez20 ad esempio) nel momento in cui questo modulo non restituisce risultati semplicemente non appare nella posizione impostata (mentre compare correttamente nelle altre pagine in cui la correlazione esiste).

Questo non accade in JA Purity II, per cui il modulo appare con il suo titolo "Articoli correlati", occupando la posizione di destra, ma risultando, appunto, "vuoto", cioè privo di titoli al suo interno.

A quanto ho capito, questo comportamento varia quindi da template a template... e vorrei capire se esiste un modo di far agire JA Purity II -per capirci- allo stesso modo di beez20  :)

Spero di essere stato più chiaro! Grazie ancora!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2013, 13:45:37 »
Può essere che in uno hai il titolo presente e nell'altro no?

Offline parcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2013, 10:57:44 »
No... ho provato anche a togliere i titoli, ma rimane il box del modulo. Peraltro, lì dove il modulo deve comparire, il titolo serve....

Web Design Bolzano Kreatif