Ciao a tutti,
forse esiste gia` una discussione sull'argomento, ma non sono riuscito a trovarla, quindi mi permetto di aprirne una nuova per cercare risposta al mio interrogativo...
Navigando sulla rete ho visto numerosissime offerte per hosting di pagine web che offrono tutto e piu` di tutto...
Forse molte cose che mi sono offerte, e che conseguentemente pagherei, non mi servono a nulla per quello che dovrei fare con il sito che ho in mente di pubblicare...
Vorrei quindi domandarvi cosa effettivamente cercare e come valutare tutte queste proposte.
Innanzitutto pensavo di caricarmi, via ftp, manualmente l'ultima versione stabile di Joomla, senza ricorrere a versioni 'preinstallate'...
Lo spazio disco, che alcuni hosting mi propongono limitato, non so come valutarlo: il sito e` essenzialmente 'blog' con un po' di multimedia (file audio, video, foto) ed un forum...
Inoltre, e questo non sono ancora riuscito a capire se mi serve oppure no, mi vengono offerte caselle e-mail, mailing list e newsletter: si tratta di opzioni che si legano alle eventuali estensioni di Joomla che installerei, oppure una specie di doppione?
Cosa mi serve poi 'guardare' per avere un servizio efficente e veloce? Esiste qualche sito (o documento) che mi permetta facilmente di fare dei confronti tra diversi operatori?
Grazie, Marco