eccomi.. scusatemi se sono stato poco chiaro... Cerco di chiarire...
Il server di gioco non usa ne codice php ne altro codice, al di fuori di mysql e quello proprietario.
Lo script per creare gli account è facile, si connette al DB apre la tabella utenti, verifica tutti gli utenti con Active == 0, preleva user e password, crea account e sposta active su 1.
Fin qui tutto ok, mi funziona tutto con database con password in chiaro.
Il problema sorge quando io vorrei fare in modo che user e password di gioco coincidano con sito e forum. Per sito e forum ho risolto utilizzando JFUSION, ora devo risolvere tra sito/forum e server di gioco.
Spero di essere stato chiaro...
Stamattina pensando al problema mi è venuta in mente una cosa, che non so se sia fattibile ma ci provo.
Se io nella fase di registrazione utente, dopo che joomla fa i vari controlli email etc, poco prima che popoli il db inserisca un insert che punta ad una mia tabella? cosi facendo posso avere la password in chiaro e tecnicamente lo stesso user e la stessa password sono di joomla no? se ho detto una cazzata immane ditemelo senza lapidarmi
![Sad :(](https://forum.joomla.it/Smileys/default/sad.gif)
Se sapete invece aiutarmi nella faccenda password in chiaro ascolto volentieri... Forse, ma non ne sono completamente sicuro, il server supporta la codifica MD5, ma per ora fate come se non ho detto nulla, perche non ne sono del tutto sicuro.
Grazie ancora delle risposte.