Back to top

Autore Topic: Doppia tabella o campo unico su piu pagine...  (Letto 4926 volte)

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppia tabella o campo unico su piu pagine...
« il: 21 Gen 2013, 23:22:32 »
Salve a tutti...
Premetto che ho letto circa 46 pagine diverse del forumdi joomla alla ricerca della mia soluzione,quindi, o sono stupido io (tutto può essere  ;) ) oppure non la trovo/vedo...
Vi spiego le mie esigenze... Sto facendo un sito per un mio server di gioco (Ultima Online), facendo una pagina in PHP che non c'entra nulla con joomla non ho nessun problema a far creare user e password e farlo digerire al server...
Il problema è con joomla e le fantomatiche password salt+md5...
Vi spiego... Il server per far si che riconosca il nuovo player non fa altro che una banalissima query dove controlla se lo status è 0 o 1 , nel caso sia zero legge user e password e crea l'account spostando lo status su 1...Fin qui nessun problema, provato piu e piu volte funziona tutto... Ora io vorrei che quell'user e quella password li prendesse da joomla... Ho letto svariate soluzioni ma non ne esco... Io avevo pensato di fare... creo un codice php mio lo inserisco in joomla come pagina esterna e lo linko ad un DB nuovo... Cosi andrebbe pure bene... ora però io vorrei che user e password  email etc coincidessero con account joomla e forum... Non capisco come fare.... Il server di gioco non ha un implementazione di controllo PHP, ma soltanto MYSQL... Quindi non posso far si che "esplodo" la password dal salt e la legge... Il tutto deve avvenire su joomla... Come posso fare? non ho nessun tipo di idea...
L'unica che mi viene in mente sarebbe quella che, nel momento in cui joomla effettua i controlli su user etc nel codice di registrazione, una riga prima di inserire la password criptata lui la metta dentro un database di "sostegno" ma cosi facendo non capisco se poi, loggandomi con la medesima , joomla mi riconosca....
Aiutatemi...

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Doppia tabella o campo unico su piu pagine...
« Risposta #1 il: 22 Gen 2013, 20:18:01 »
nessuno riesce ad aiutarmi pls? :(

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 18:40:51 »
nessuno realmente riesce ad aiutarmi?  :( :(

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2013, 21:05:22 »
bho... >:(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 00:50:25 »
Non credere che esista sempre la risposta a tutti i problemi, specialmente se non riguarda direttamente joomla.

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2013, 18:41:18 »
veramente riguarda proprio joomla.. non è che non so capace a inserire dati nel db... il problema è il modo di cryptare le password di joomla...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2013, 18:50:03 »
Ciao teclis86,
sposto il tuo post nella sezione sviluppo dove probabilmente avrà più possibilità di essere letto da chi ne conosce bene i meccanismi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Gen 2013, 19:38:56 »
basta che apri la cartella installation e guardi come fa a creare l'user con i suoi permessi corretti nelle varie tabelle che va ad occupare e a generare salt+password.
Siccome anche l'installation è un componente svolge le sue funzioni principali nel model e nello specifico nel file configuration e più precisamente ancora nella classe createRootUser()

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Gen 2013, 19:46:24 »
Ok allora vedi se questo post può esserti utile.
 http://forum.joomla.it/index.php/topic,172915.msg780585.html#msg780585

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2013, 09:46:34 »
saro scemo ma io non ho capito na mazza di cosa vuoi fare, per vedere come fa joomla a confrontare le password basta andare in plugin > uthentication > joomla e c'e la mitica funzione onUserAuthenticate che fa il confronto
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2013, 12:01:24 »
@simone83
Vedi che il confronto non deve farlo joomla ma l'altra applicazione del server di gioco.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 29 Gen 2013, 12:05:40 »
...eggià ...mica è così semplice... per complicarsi la vita c'è anche questo:

--------------------------------------------
... Il server di gioco non ha un implementazione di controllo PHP, ma soltanto MYSQL...
-------------------------------------------
che una volta che si è capito cos'è un "implementazione di controllo php" potrebbe anche essere un problema superabile :)

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2013, 12:23:15 »
Citazione
Il server di gioco non ha un implementazione di controllo PHP, ma soltanto MYSQL...

eheheh anche io questa non l'ho capita, che intenti che non c'e il php, boh comunque quello che cerchi lo trovi nel file che ti ho detto prima e se cerchi le funzioni che usa le trovi in libraries/joomla/user/helper da li puoi ricavarti le mitiche funzioni per criptare la password. di piu non ti posso aiutare

ciao
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Gen 2013, 15:25:53 »
eccomi.. scusatemi se sono stato poco chiaro... Cerco di chiarire...
Il server di gioco non usa ne codice php ne altro codice, al di fuori di mysql e quello proprietario.
Lo script per creare gli account è facile, si connette al DB apre la tabella utenti, verifica tutti gli utenti con Active == 0, preleva user e password, crea account e sposta active su 1.
Fin qui tutto ok, mi funziona tutto con database con password in chiaro.
Il problema sorge quando io vorrei fare in modo che user e password di gioco coincidano con sito e forum. Per sito e forum ho risolto utilizzando JFUSION, ora devo risolvere tra sito/forum e server di gioco.
Spero di essere stato chiaro...
Stamattina pensando al problema mi è venuta in mente una cosa, che non so se sia fattibile ma ci provo.
Se io nella fase di registrazione utente, dopo che joomla fa i vari controlli email etc, poco prima che popoli il db inserisca un insert che punta ad una mia tabella? cosi facendo posso avere la password in chiaro e tecnicamente lo stesso user e la stessa password sono di joomla no? se ho detto una cazzata immane ditemelo senza lapidarmi :(
Se sapete invece aiutarmi nella faccenda password in chiaro ascolto volentieri... Forse, ma non ne sono completamente sicuro, il server supporta la codifica MD5, ma per ora fate come se non ho detto nulla, perche non ne sono del tutto sicuro.
Grazie ancora delle risposte.

Web Design Bolzano Kreatif