Back to top

Autore Topic: Mod rewrite su altro dominio [RISOLTO con RED-301]  (Letto 1730 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Mod rewrite su altro dominio [RISOLTO con RED-301]
« il: 22 Gen 2013, 12:15:35 »
Buongiorno a tutti,
essendo un perfetto ignorante in quanto a gestione dns (o forse è il mio provider che non lo permette, non lo so!) la mia intenzione è quella di creare un rewrite delle url del mio dominio tramite l'htaccess su un sito che ho su abcdefg.joomlafree.it pur di non passare per frames e redirect
Che dodice dovrei inserire nell'htaccess di abcdefg.it affinchè mi elabori la richiesta su abcdefg.joomlafree.it?

url di esempio:
Citazione
"abcdefg.it/index.php?opt=casa"     === diventa ===>    "abcdefg.joomlafree.it/index.php?opt=casa"

Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 22 Gen 2013, 12:49:13 da giovi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Mod rewrite su altro dominio
« Risposta #1 il: 22 Gen 2013, 12:41:58 »
Se utilizzi l'.htacces devi per forza di cose servirti di un redirect 301 ed il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
RewriteEngine On RewriteRule ^/(.*)$ http://www.nuovo-dominio.it/$1[R=301,L]

La gestione dns andrebbe applicata al vecchio dominio verso un tuo server personale, non certo su un server free.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mod rewrite su altro dominio
« Risposta #2 il: 22 Gen 2013, 12:47:49 »
Grazie per il riscontro tomtom, avevo acquistato un dominio con uno spazio web di cortesia ma il provider (alquanto furbetto...) non ha specificato che non supportava il php. Ora mi ritrovo con un dominio pagato inutilmente e non saprei che farmene :(
Ho chiesto se mi fanno un upgrade ad un pacchetto con php ma sulla loro documentazione c'è scritto che non è prevista.. Non ho fatto un buon affare...

Web Design Bolzano Kreatif