Back to top

Autore Topic: Joomla 3  (Letto 1555 volte)

Offline desrocchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3
« il: 22 Gen 2013, 12:23:30 »
Ciao a tutti, sono nuovo di Joomla e mi è stato chiesto di creare un sito multilingua IT/EN.

Ho seguito passo-passo le istruzioni della wiki per Joomla 2.5 ma non riesco a far funzionare correttamente il modulo multilingua.

Questo è uno screenshot della pagina amministrazione con sullo sfondo gli articoli pubblicati http://i49.tinypic.com/avisex.jpg

I menu sono correttamente attivati e vedo le 2 bandierine nella home page, nonostante ciò non vedo gli articoli pubblicati per le diverse lingue e, passando dalla lingua principale a quella secondaria, il sito smette di funzionare.

Se disattivo il modulo multilingua vedo tutti gli articoli.

Qualche dritta?

Offline desrocchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3
« Risposta #1 il: 22 Gen 2013, 12:31:35 »
Ok, il problema sulla visualizzazione della lingua secondaria era dovuto al fatto che non avevo assegnato un "tipo di voce di menu" alla pagina principale del menu inglese... strano che me lo abbia lasciato salvare senza dare errore.

Offline desrocchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2013, 12:45:42 »
Un ulteriore appunto.

Sulla wiki http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua alla voce "Pagina predefinita per ogni lingua" dice:

Citazione
All'interno di questo menu, creare una nuova voce di menu. Come titolo: "Pagina principale". Nel parametro Lingua selezionare l'italiano e impostare il parametro Pagina predefinita su Sì. Come tipo di voce di menu possiamo selezionare ad es. Categoria blog.

Quel "categoria blog" è il motivo per cui non potevo vedere i miei articoli in home page.
È scritto come se non fosse un punto importante della configurazione quando invece lo è!