Come tu dici "il componente potrebbe dover essere riadattato", appunto "potrebbe" perchè allo stato attuale la situazione è che nessuno ha detto "dalla versione 3.5 di Joomla ricambieremo tutto come è successo per Joomla 2.5 quindi struttura delle tabelle, struttura dei file che compongono il core ecc ecc.."
------------------------------------------------------
lungi da me il voler rispondere a nome degli sviluppatori, ma se seguivi lo sviluppo della 3 sin dalle prime versioni alfa/beta ed il primissimo rilascio ufficiale potevi notare che da una versione 3.x all'altra è cambiato solo... tutto!
Andresti a scommettere su una squadra di calcio (fosse anche l'indomani) senza sapere chi scenderà in campo?
Ricordiamo che tutte le versioni 3.x precedenti alla 3.5 sono solo dei "test" per gli sviluppatori per vedere un po come andrà a finire: la 3.0 è come dire... windows 9! Probabilmente tutti gli scenziati seo stanno ancora risolvendo dei problemi, io non lo posso sapere, per questo non posso dire nulla
Ma posso capire un ritardo come questo.. possono essere tante le cause: l'incertezza, il freddo, le nevicate, la crisi, un'improvvisa botta di sonno che ha colpito tutti gli sviluppatori... E chi lo sa?
E vista la mia esperienza posso affermare con certezza che di sicuro avranno meno problemi gli utenti che migrano ora alla 3.0 a passare alla 3.5 che non gli utenti che dalla 2.5 passeranno alla 3.5.
---------------------------------------------
Mmmmm.. sicuro? E se poi succede come è avvenuto con la 1.6, la 1.7, ecc? E poi chi è lo scellerato che da una versione stabile passa ad una per la quale usciranno trilioni di aggiornamenti? E poi perché migrare se ce n'è necessità: Joomla.it è sviluppato con joomla! 1.5
Hai mai visto alexred uscire di testa perché Joomla non è all'ultima versione?
Quindi succo del discorso....Giovi..ma perchè..perchè neanche una primitiva versione di un estensione SEF che supporti Joomla 3.0 viene rilasciata oltre a quella commerciale già esistente ??
----------------------------------------------------
Per i tempi che corrono potrebbe esserci anche di mezzo la mafia
Per il resto non posso che incrociare le dita anche per te ed augurare che svanisca l'effetto della botta di sonno!
Ora inizio a piangere !! Io con Joomla 3 mi trovo benissimo, la uso su siti di medio-alto sviluppo con meno problemi della 2.5..ma senza un estensione specifica per il SEF capisci che circa il 60% del mio lavoro è tagliato!
-----------------------------------------------------
Se hai questa necessità nessuno ti costringe ad usare le alternative opensource o ti impedisce di ingaggiare uno sviluppatore seo.
Dita incrociate per te! Se vedo passare uno sviluppatore di estensioni gli regalo una sveglia, ok?