Back to top

Autore Topic: Immagini banner responsive e centrate  (Letto 5274 volte)

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini banner responsive e centrate
« il: 23 Gen 2013, 01:59:16 »
Ciao atutti
per farle centrate ho trovato questa piccola guida:
The solution to this problem is editing the file modules/mod_banners/tmpl/default.php : we need to tell Joomla to center each element.

You must edit this portion of the file

foreach($list as $item) :
?><div class=”banneritem<?php echo $params->get( ‘moduleclass_sfx’ ) ?>”><?php
echo modBannersHelper::renderBanner($params, $item);
?><div class=”clr”></div>
</div>
<?php endforeach; ?>

and we must add the <center> … </center> directive, thus having:

foreach($list as $item) :
?><center><div class=”banneritem<?php echo $params->get( ‘moduleclass_sfx’ ) ?>”><?php
echo modBannersHelper::renderBanner($params, $item);
?><div class=”clr”></div>
</div></center>
<?php endforeach; ?>

ma per il responsive come faccio? non posso mettere numeri in percentuale nella size dei banner!
Qualcuno ha risposte per me?
Anche un magico pezzettino di css o di codice...
Grazie mille

GMC

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagini banner responsive e centrate
« Risposta #1 il: 28 Gen 2013, 10:20:04 »
Interesserebbe anche a me :)
Pensandoci bene, nn si risolve dichiarando nelle varie risoluzioni in @media nel css le varie dimensioni della classe "banneritem"???

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2013, 13:07:39 »
ciao, un link al sito?

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2013, 13:41:58 »
il sito e'
www.fuerteventuratv.net
ho risloto temporanemanete mettendo una larghezza fissa alla barra laterale.
Ad ogni modo il banner centrale in un certo momneto di resize responsive va sopra altri oggetti.
Sto seriemente pensando di mettere uno slider responsive con delle grafiche publicitarie invece di un banner con l' immagine linkabile.
A livello pratico mi sembra la soluzione migliore anche se non e' una soluzione ma un work around!
Fatemi saperee!!

GMC

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 13:54:15 »
ho guardato quello che hai messo e una domanda subito (che nn c'entra con la tua), se il template e' resposive perche nn fai in modo che anche su uno schermo wide effettivamente si allarghi?

venendo a te, il banner al momento ridimensionando copre le immagini a lato, credo tu possa risolvere senza alcun problema utilizzando un modulo responsive che, in realta, puo' avere se lo desideri l'immagine cliccabile, se dai un occhiata nelle extensions ne trovi un po.
Rileggendo non ho capito la cosa delle percentuali.. certo che puoi mettere la percentuale come dimensione di quel che vuoi, ma quello rende il template flessibile non responsive...
non ho capito qualcosa?

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2013, 17:07:55 »
ho guardato quello che hai messo e una domanda subito (che nn c'entra con la tua), se il template e' resposive perche nn fai in modo che anche su uno schermo wide effettivamente si allarghi?
semplicemente si allarga finoa un 80% dello schermo totale!la graica e' fatta cosi non e' detto che un sito responsive debba essere full screen per forza.

venendo a te, il banner al momento ridimensionando copre le immagini a lato, credo tu possa risolvere senza alcun problema utilizzando un modulo responsive che, in realta, puo' avere se lo desideri l'immagine cliccabile, se dai un occhiata nelle extensions ne trovi un po.
perche le dimenzioni in percentuale nn funzionano dui moduli standard dei banner di joomla 1.5?
La flessibilita' nel responsive e' data dal fatto che a mano che lo schermo si rimpicciolisce o cambia di definizione i blocchi dovrebbero esssere re impaginati o ridimenzionati nn sovrapposti come passa per il banner di www.fuerteventurarentaroom.com che e' nella parte inferiore del sito.

Scusa se sono stato poco chiaro.
Ciao

GMC

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2013, 17:39:12 »
ari ciao
cerco di spiegare quello che intendevo :)
semplicemente si allarga finoa un 80% dello schermo totale!la graica e' fatta cosi non e' detto che un sito responsive debba essere full screen per forza.

certo che non deve per forza, per quello era una curiosita!

perche le dimenzioni in percentuale nn funzionano dui moduli standard dei banner di joomla 1.5?

non ho detto che non funzionano, ho detto che puoi impostare tutto in % ma non e' quello che fa un template responsive..

La flessibilita' nel responsive e' data dal fatto che a mano che lo schermo si rimpicciolisce o cambia di definizione i blocchi dovrebbero esssere re impaginati o ridimenzionati nn sovrapposti come passa per il banner di www.fuerteventurarentaroom.com che e' nella parte inferiore del sito.

si, so cosa si intende per responsive pero' secondo me c'e' qualcosa di poco chiaro nella tua spiegazione tra responsive e %, cerco di spiegarmi meglio:

un sito normale con dimensioni in percentuale = template flessibile = quale che sia la dimensione dello schermo se per dire il content e' il 40% questa percentuale nn verra' variata al variare dello schermo, sara' sempre il 40%

un sito responsive, non modifica solo le dimensioni ma anche le funzionalita' e le relazione interne tra i moduli.
Al variare della dimensione del supporto alcuni moduli possono essere ridimensionati, altri spostati fino ad arrivare alla versione mobile (diciamo la piu piccola) con il content che prende normalmente il 100% dello spazio, il menu sparito, di solito trasformato in un bottone che si attiva al click e i moduli accodati sotto al content (sia chiaro che e' solo un esempio di disposizione).

un template responsive contiene moduli responsive, per esempio un banner con immagini responsive ben fatto modifichera' si la sua posizione e la sua dimensione ma anche il peso delle immagini da scaricare cosi da alleggerire un ipotetivo mobile.
non basta ridimensionare, questo intendevo.

La gestione dello spazio (in termini proprio di dimensioni) normalmente (generalizzo) si basa sui grid, dimensioni "pre configurate" a dimensione fissa (e non in percentuale).

forse la sto prendendo larga eh pero' era per dire che proprio per questo io cercherei un modulo responsive come banner.

(scusa la spataffiata, spero di non essere stata imprecisa!)

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2013, 20:26:57 »
Grazie per la risposta anceh se continuo a dire che un larghezza 100% su un anner nn viene rimpicciolita alla riduzione delle finestrs(succede solo a me?)
Per il resto hai perfettamente raggione , a certe definizioni il template responsive cambia il lay out del sito e non solo lo rimpicciolisce.
Moduli di gestione banner responsive funzionanti?
Una idea per il menu' in visualizzazione repsonsive? come lo trasformo in drop down menu' che cosi' "non si puo' vedere" ;-)
Grazie

GMC

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2013, 17:53:01 »
guardando sulle extensios di banner responsive ce ne sono solo commerciali MA (!) di gallerie/slideshow funzionanti invece ce n'e' e belle e free, potresti dare un occhiata li.
Io ho usato
http://extensions.joomla.org/search?q=banner+responsive&q=Slideshow+CK
e mi son trovata benissimo (nel tuo caso, per farla lavorare come banner te la devi configurare per benino nel css ma niente di drammatico)

Web Design Bolzano Kreatif