Back to top

Autore Topic: Installato componente manca voce nella sezione amministrazione  (Letto 898 volte)

Offline aipino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In Joomla 1.7 ho installato il componente Civicrm... tutto ok, solo che mi manca la voce menu nella parte amministrazione
Riesco a gestire tramite un link diretto al quale sono riuscito a risalire, ma tra le voci dei componenti non compare CiviCRM

avete qualche suggerimento? vi è mai successa una cosa simile?

grazie e a presto

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Installato componente manca voce nella sezione amministrazione
« Risposta #1 il: 23 Gen 2013, 14:17:06 »
Ciao Aipino,
personalmente non conosco Civicrm però ti poso indicare la guida redatta in questo forum:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5346-civicrm-su-joomla-17-come-installarlo-e-configurarlo.html

il fatto che non compaia nelle voci di menù del backend presumo sia un problema inerente all'inserimanto della voce nella tabella del database... come risolverlo? non lo so, ma una cosa analoga mi era capitata su un'altro modulo e l'ho risolta facendo una manutenzione preventiva delle tabelle dal pannello di phpmyadmin  eseguendo l'ottimizzazione delle tabelle.

Saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif