Back to top

Autore Topic: Problema con Adsmanager 2.7.0 [RISOLTO]  (Letto 2742 volte)

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Adsmanager 2.7.0 [RISOLTO]
« il: 23 Gen 2013, 10:37:11 »
Buon giorno, ho realizzato un sito di annunci: www.trovaenergia.com, il cui componente più importante è Adsmanager 2.7.0. Il problema è che dopo aver inserito un annuncio, appare il messaggio che l'annuncio è stato inserito correttamente e arriva persino la conferma tramite e.mail, dell'annuncio non c'è traccia in nessun posto. Nè viene visualizzato e nè viene salvato. Com'è possibile?
« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 09:30:09 da cesaretroiano »

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Problema con Adsmanager 2.7.0
« Risposta #1 il: 23 Gen 2013, 11:47:01 »
Ciao Cesare,
Adsmanager è un modulo? Se si fai attenzione nelle impostazioni del modulo che venga visualizzato nelle pagine che decidi tu o l'opzione su tutte le pagine!

Quale processo fai per inserire l'annuncio? Puoi descriverne gli steps?

Saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2013, 12:33:52 »
Ciao e grazie per la pronta risposta. Io ho utilizzato il componente aggiuntivo Adsmanager anche in passato, con una versione precedente e tutto funzionava perfettamente.
Per inserire un annuncio, bisogna registrarsi al sito. Fatto questo ci sono tre categorie in cui è possibile inserire l'annuncio. Scelta la categoria, inserire i dati nei vari form e pubblicare l'annuncio. Il problema è che anche se appare il messaggio che l'annuncio è stato inserito, questo svanisce. Nè viene visualizzato, nè è presente nel back-end di Ads manager.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2013, 13:27:25 »
Ciao,
quindi mi sembra di capire che la procedura di inserimento viene fatta dal frontend del portale... mmm
se provi a farlo dal backend l'annuncio viene salvato correttamente?
Ho testato adsmanager oggi stesso per un altro post nel forum co ottimi risultati, ma ho fatto l'annuncio dal backend...
Provo ad creare un modulo di inserimento dal frontend e ti faccio sapere come è andata... tra poco ti posto l'esito.

ciao
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2013, 13:47:52 »

[size=78%]rieccomi... allora ho fatto la prova e è ttto funzionante....[/size]
[size=78%]potresti dirmi la versione joomla che usi e la versione di adsmanager che hai installato???[/size]
[size=78%]Comunque se non hai altri appigli ti consiglio di andare a "spuciare" i log del dominio che di solito sono disponibili dal pannello di controllo/amministrazione del servizio.[/size]

Io ho joomla 2.5.8 e adsmanager 2.7.0 (installata proprio oggi stesso)

Ciao,
quindi mi sembra di capire che la procedura di inserimento viene fatta dal frontend del portale... mmm
se provi a farlo dal backend l'annuncio viene salvato correttamente?
Ho testato adsmanager oggi stesso per un altro post nel forum co ottimi risultati, ma ho fatto l'annuncio dal backend...
Provo ad creare un modulo di inserimento dal frontend e ti faccio sapere come è andata... tra poco ti posto l'esito.

ciao
Enrico M.
Saluti - Enrico M

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2013, 15:50:21 »
Ho esattamente le stesse versioni che ha lei, sia di joomla che di Adsmanager.
Ho tentato di nuovo ad inserire gli annunci, ma niente.
Prima avevo installato la versione precedente di Adsmanager e funzionava bene. Ho paura che reistallandola possa perdere tutti i campi e le impostazioni che ho inserito.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2013, 16:13:10 »

Diamoci del Tu che si fa prima (sempre che vada bene).
L'installazione della nuova versione l'hai fatta sopra la precedente oppure hai eseguito la disinstallazione e poi installazione della nuova???

Ho esattamente le stesse versioni che ha lei, sia di joomla che di Adsmanager.
Ho tentato di nuovo ad inserire gli annunci, ma niente.
Prima avevo installato la versione precedente di Adsmanager e funzionava bene. Ho paura che reistallandola possa perdere tutti i campi e le impostazioni che ho inserito.
Saluti - Enrico M

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2013, 16:57:19 »
Ok, il tu va benissimo  :)
Non ricordo bene come ho fatto l'installazione... probabilmente l'ho fatta senza disinstallare la versione precedente.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2013, 17:06:33 »
ecco questo è un problema.... le installazioni vanno a scrivere tutte le modifiche nel filesystem e fanno anche delle INSERT nel Database...
se hai installato sopra è probabile che abbia incasinato sia l'uno che l'altro...
ti consiglio di fare una cosa: fatti i print screen delle impostazioni settate per Adsmanager che hai fatto, poi procedi con la disinstallazione utilizzando
- Estenzioni -> Gestione Estenzioni ->> Gestisci
- applica un filtro all'inizio della scremata.. magari metti ads e filtra ed esegui la disinstallazione di tutti i componenti di adsmanager.

fatto questo fai pulizia della cache di sistema e fai l'installazione di tutto il pacchetto adsmanager last version(è una rottura di ....., ma è l'unica cosa che mi viene in mente). Una volta eseguita l'installazione completa di plugins ect ect rifatti i setaggi dai print screen e prova ad utilizzarlo....

Se risolvi metti un post finale e aggiungi [RISOLTO].
[size=78%]Grazie[/size]

Enrico M.[size=78%] [/size]
Saluti - Enrico M

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Gen 2013, 16:03:51 »
Ho risolto in parte... nel senso che ho disinstallato Adsmanager 2.7.0, ho reinstallato la stessa versione, ma degli annunci inseriti, sempre nessuna traccia. Così ho disinstallato di nuovo tutto e ho installato Adsmanager 2.6.5 e adesso tutto funziona perfettamente.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2013, 07:40:19 »
perdona il ritardo nel risponderti... ma non vivo nel forum ;)-
se hai risolto mettilo in evidenza con[RISOLTO] nel tuo primo post di apertura....
Non so per quale motivo non ti funzioni con last version... ma se con la 2.6.X va meglio così

Un consiglio: fatti una copia in locale del filesystem e del db... esegui tutti i test prima in locale e poi se tutto va a puon fine lo fai on-line... della serie
Ambiente locale = collaudo
Ambiente remoto = esercizio
in questo modo eviti che ti si incasini qualcosa e che sia poi irreparabile... :)

Saluti
Enrico M.
Saluti - Enrico M

Offline cesaretroiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2013, 09:29:44 »
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif