Back to top

Autore Topic: trasferire sito su altro hosting  (Letto 1938 volte)

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferire sito su altro hosting
« il: 24 Gen 2013, 12:08:50 »
salve,il mio sito attualmente è su hosting altervista,vorrei passarlo su un'altro servizio in modo che sia del formato miosito.it o .com..non saprei,una volta che lo trasferisco devi rifare l'indicizzazione su google webmaster tool?come funziona?voi a quale servizio vi appoggiate per i vostri siti?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferire sito su altro hosting
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 12:22:07 »
    ciao anto, sul forum discutiamo di argomenti prettamente tecnici. Il provider che sceglierai sarà a tua discrezione. Se hai dubbi chiedi direttamente al provider se supporta joomla.

Questi sono i requisiti principali per joomla:
    • PHP v5.2.4 o superiore
    • MySQL v5.0.4 o superiore
    • Curl attivo
Il trasferimento è un'operazione abbastanza indolore. Quando avrai acquistato dominio, spazio e database se avrai bisogno di aiuto saremo lieti di darti una mano

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 12:55:06 »
quindi faccio il backup e passo tutto sul nuovo sito....e se ho ben capito quel .altervista che c era al mio dominio e che scomparira non comportera problemi nell indicizzazione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2013, 13:03:48 »
esistono appositi strumenti per ovviare al problema del cambio url. Li trovi tutti in google webmaster. Inoltre puoi attuare un redirect 301 sul sito .altervista.

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2013, 14:35:00 »
giovi sei un pozzo di informazioni per chi è inesperto come me..un ultima domanda poi tolgo il disturbo..perche io volevo passare ad un altro hosting essendo che i siti su host gratuiti google non le digerisce bene..il dubbio che mi è sorto è,se su altervista faccio l'upgrade ottengo:

• Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno
  • Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
  • Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
  • Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti
  [/t][/c][/t] 

• Hosting DNS
  • Gestione autonoma del server DNS via pannello -
  • Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
  • Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
  • Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
  • Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo
  [/t] 

• Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
[/t]secondo te avro' gli stessi risultati di altri provider?perche ho pure visto i prezzi in giro e mi sembrano alticci.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2013, 15:35:24 »
un hosting base costa dai 10€ ai 50€ (alticci??*), ovviamente hai il quello che paghi. Sul forum non discutiamo di questo genere di argomenti comunque se fai un giro vedrai che non ci si può lamentare (troppo) di quelli più famosi/utilizzati. Sono tutti compatibili con joomla! 2.5 purchè acquisti anche il database qualora non fosse compreso già nel pacchetto.

*considera che ci sono provider che chiedono 150€/l'anno solo per il loro marchio, ed effettivamente non ti offrono niente più dello spazio web. Per un sito base non superi quella cifra

Web Design Bolzano Kreatif