Allora, io proverei questa strada. Attenzione perché stiamo andando un po' alla cieca, quindi prima di tutto parliamo di ovveride, così non facciamo danni a K2.
Quindi, se già non l'hai fatto,
- Crea una cartella "js" all'interno della quale inserirai i file del plugin, sia il .js che il .css.
- Crea una cartella di nome "html" all'interno della cartella del tuo template. All'interno della cartella html ci copi tutta la cartella "com_k2" quella che trovi nel pacchetto che ti ho consigliato di scricare nella risposta precedente.
- Nella cartella com_k2 apri i file default/category_item.php e default/category.php
Nel file
category_item.php dovrai semplicemente (alla linea 19) inserire la classe "
cover3" nel div del singolo articolo.
<div class="catItemView cover3 group<?php ...
Nel file
category.php invece il lavoro è un po' più lungo. Alla riga 12 (mi raccomando inserisci tutto tra
defined('_JEXEC') or die; e
?>) inserisci le seguenti righe:
$pluginScript = "$.noConflict();
jQuery(document).ready(function($) {
$('.cover3').mosaic({
animation : 'slide', //fade or slide
hover_x : '400px', //Horizontal position on hover
hover_y : '300px' //Vertical position on hover
});
});
";
JFactory::getDocument()->addStyleSheet("templates/yourtemplatename/js/mosaic.css");
JFactory::getDocument()->addScript("//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.9.0/jquery.min.js");
JFactory::getDocument()->addScript("templates/yourtemplatename/js/mosaic.1.0.1.min.js");
JFactory::getDocument()->addScriptDeclaration($pluginScript);
Controlla bene queste ultime quattro righe perchè ci sono i link ai file .css e .js
Assicurati che siano corretti.
Non è detto che facendo questo tutto funzioni a dovere. Bisognerà fare qualche prova e aggiustamenti di css perché magari lo stile di K2 non si sposa con quello del plugin o magari c'è altro (anche qualche mio errore dato che non ho potuto fare prove). Fammi sapere.