Back to top

Autore Topic: Versioni PHP differenti locale/remoto  (Letto 1564 volte)

Offline PeppGirella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versioni PHP differenti locale/remoto
« il: 24 Gen 2013, 18:01:41 »
Buonasera,
mi sono da poco registrato sul forum e uso Joomla da qualche mese; se possibile mi servirebbe cortesemente un'informazione: dovrei portare un sito realizzato con Joomla 2.5.8 e testato sul mio server locale WampServer 2.2 con PHP 5.3.8 su un host che ha una versione di PHP 5.2.6; è possibile fare questa operazione? Se non è possibile quali sarebbero le alternative?

Grazie tante per gli eventuali suggerimenti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Versioni PHP differenti locale/remoto
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 18:03:18 »
Joomla 2.5 richiede php 5.2.4 quindi.. perché no ;)
se in più il provider ti garantisce la compatibilità meglio ancora: in caso di problema sai a chi dare la colpa! Comunque molti hosting italiani consentono di testare lo spazio per 30 giorni prima dell'acquisto, ma anche per mesi e mesi..

Offline PeppGirella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 18:09:56 »
Ciao Giovi, grazie per la risposta; mi chiedevo questo perchè quando ho eseguito il restore dell'archivio .jpa con il file kickstart.php in un passaggio, non ricordo bene quale, non mi faceva andare avanti perchè riscontrava un errore con la versione di PHP del server remoto.
Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2013, 18:31:19 »
Una cosa è joomla, una cosa akeeba backup: le specifiche estensioni possono avere dei requisiti particolari ed allora in quel caso meglio informarsi prima o meglio ancora chiedere direttamente al provider

Web Design Bolzano Kreatif