Back to top

Autore Topic: modifica URL joomsef per google news senza perdere quelli già indicizzati  (Letto 2008 volte)

Offline zappete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho un sito con circa 8000 pagine indicizzate su google.
joomla 2.5.8 con joomsef 4.3.0

Ora devo configurarlo per google news, che necessita di un id univoco di almeno 3 cifre.

Ho settato in menage extensions-> content -> google news numbering = id articolo.
E così dovrebbe già essere sufficiente per la creazione dei nuovi url, quando vengono creati nuovi articoli.

Ma per i vecchi url ?
Come posso far puntare gli URL già indicizzati sui nuovi url con id articolo ?
Temo che facendo un update urls, poi da google i link precedentemente indicizzati non sarebbero trovati

grazie per eventuali suggerimenti
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 23:00:01 da zappete »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Ciao zappete,
google news ti suggerisce di dargli un id univoco non è detto che le tue URL non vadano bene, ti è arrivata una richiesta specifica?

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline zappete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ZioPal,
 nessuna richiesta specifica,
ma prima di chiedere l'annessione a google news, voglio essere in regola con le regole!

Cosicchè quando bigG viene a vederlo sia tutto a posto.

Ora le mie URL sono in formato SEF ma senza alcun identificativo univoco di minimo 3 cifre

Offline ebbre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, anche io ho lo stesso problema.
Io ho meno articoli, per cui per farò dei redirect 301 dal vecchio URL a quello nuovo.

Io però ho creato gli articoli con K2. Potre aggiungere l'ID dell'articolo nell'URL, ma i primi articoli hanno un ID di 1 o 2 cifre. C'è un modo per aggiungere un prefisso o qualche cifra i più?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif