Back to top

Autore Topic: modificare aspetto Layout categoria  (Letto 1574 volte)

Offline chaosmachine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare aspetto Layout categoria
« il: 25 Gen 2013, 00:01:56 »
ciao a tutti.
E' il mio secondo sito in Joomla, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere. La cosa che mi spiazza di più è che nel primo sito che ho fatto questo problema non esiste, ma pur copiando le impostazioni non ottengo ciò che voglio. Mi spiego: il sito in questione è http://www.comelozucchero.it
La questione nasce dal fatto che, dalla barra menu, se clicco una qualsiasi voce all'interno delle tendine (peraltro pochissime) mi esce un elenco degli articoli nella categoria corrispondente, del quale non riesco a modificare in nessun modo l'aspetto. Scegliendo ad esempio CAKE DESIGNER->Vetrina Cake Designer, ottengo un orrendo elenco di articoli, quando in realtà vorrei poter mostrare una foto con il titolo dei 4-5 ultimi articoli e i titoli degli altri.
Lavorando nelle opzioni delle categorie, non cambia una virgola, anche se ho provato varie combinazioni, anche copiandole dall'altro mio sito che invece funziona a dovere. Siccome sto impazzendo, mi aiutereste?
un saluto, Alberto

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:modificare aspetto Layout categoria
« Risposta #1 il: 25 Gen 2013, 08:28:45 »
Devi controllare la voce di menu che richiama la categoria e scegliere come tipo di link "categoria blog" e vedrai che poi, sempre dalla voce di menu potrai settare il numero delle colonne, la paginazione e via dicendo. Spero di aver individuato il problema ed esserti stato utile.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline chaosmachine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2013, 13:59:22 »
grazie per la risposta, ma è già settato così... ecco perchè non capisco che gli succede
un saluto, Alberto

Offline chaosmachine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2013, 17:22:13 »
niente, provo e riprovo, ma non riesco a venirne a capo. Dove sbaglio??
un saluto, Alberto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Gen 2013, 17:44:49 »
hai cercato nel forum o su google cercando esattamente il titolo che hai scritto?  magari su google anteponi un "joomla"
capendo come si può fare capisci cosa ti manca.... io direi un override della visualizzazione

Offline chaosmachine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2013, 19:25:42 »
capisco l'override, ma non credo di avere sufficiente esperienza per farlo in questi termini. Mi piacerebbe capire come mai in questo sito non va e nell'altro invece si. Non esiste un quelche plugin che gestisce le categorie e basta?

un saluto, Alberto

Web Design Bolzano Kreatif